Excite

Samsung Galaxy S4 Active: lo smartphone resistente è ufficiale

Se ne parlava ormai da settimane, ma solo da poche ore è stato annunciato ufficialmente: si tratta del Samsung Galaxy S4 Active, la versione più resistente e dinamica dell’attuale top di gamma dell’azienda coreana.

Immagini Samsung Galaxy S4 Active

Pensato per chi vuole utilizzare tutte le funzioni del proprio smartphone anche quando è in movimento, mentre si fa sport: resistente alla polvere e all’acqua, può addirittura rimanere immerso, senza subire danni, sino a 30 minuti e per una profondità massima di un metro. Questa sua nuova modalità denominata “Acqua”, permette anche di scattare fotografie sott’acqua, e presenta addirittura un jack resistente per ascoltare la musica sotto ogni condizione meteo.

Ma non si differenzia dal Galaxy S4 solo per la sua resistenza: altre sono le caratteristiche, anche estetiche, che lo contraddistinguono. Ben tre i tasti fisici presenti (home, menu e back) contro solo quello della Home del modello base, presenta anche un diverso design della scocca, una fotocamera posteriore da 8 MP (contro i 13 dell’S4) e uno schermo TFT LCD Glove Touch (lo si può utilizzare con i guanti normali) al posto del Super AMOLED. Anche le dimensioni sono un po’ più elevate: l’Active è spesso 9,1 mm contro i 7,9 mm del S4, oltre a un peso di 151 g contro i 130 del modello base. Per il resto rimangono molte delle caratteristiche del modello base, e una memoria interna di 16 GB.

Disponibile in tre colorazioni, Urban Grey, Dive Blue e Orange Flare (grigio, azzurro e arancio), il suo prezzo sarà di 699 euro: al momento non sappiamo quando arriverà in Italia, anche perché i primi paesi a commercializzarlo saranno USA e Svezia.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017