Excite

Samsung Galaxy S3, Mini a prezzo inferiore

  • Facebook

Chi vuole uno smartphone di fascia media, ad un prezzo accessibile, senza rinunciare alla qualità della famiglia Galaxy, top di gamma di casa Samsung, può rivolgersi all'ultimo prodotto dell'azienda sudcoreana, ovvero il Samsung Galaxy S3 Mini.

Confronto fra Samsung Galaxy s3 ed il Samsung Galaxy S3 Mini, il video

Certo, il paragone con il "fratello maggiore", Samsung Galaxy S3 è improponibile, tanto che chi sospettava una concorrenza con l'iPhone 5 si è sbagliato di grosso. Si tratta infatti di uno smartphone che meso a confronto con l'S3 èstato ridotto nella forma e nelle prestazioni, ma chi vuole un prodotto non necessariamente di altissima qualità può andare sul sicuro.

Il processore è un dual-core STE U8420 a 1 GHz e schermo Super AMOLED con risoluzione WVGA 480x800 con dimensioni di 121.6 x 63 x 9.9 mm per un peso complessivo di 111 grammi. La diagonale del display è di 4 pollici.

Passiamo alla fotocamera. Al posto degli 8 megapixel contenuti nell' S3, il Samsung Galaxy S3 Mini ha un 5 megapixel con flash LED e risoluzione VGA per quella frontale.

1 GB di RAM e memoria da 8 o 16 GB (espandibile tramite scheda microSD). Il sistema operativo è un Android 4.1 Jelly Bean. A livello di connettività, non c'è il 4G-LTE, ma UMTS e WiFi dual band.

Con una batteria da 1500 mAh, Samsung Galaxy S3 Mini garantisce quindi 6 ore e 22 minuti in conversazione e 7 ore e 38 minuti.Il prezzo consigliato al pubblico è di 449 euro, ma c'è da scommettere che presto lo si troverà in offerta, così come accaduto per il Samsung Galaxy S3

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017