Excite

Samsung Galaxy S3, le applicazioni

Toc, toc! A bussare alle porte del sempre vivo e ricco di novità mercato degli smartphone, è il Samsung Galaxy S3. Atteso dagli appassionati del genere 8, difficilmente deluderà le attese. Il dispositivo mobile prodotto dalla casa sudcoreana monta il sistema operativo Ice Cream Sandwich Android 4.0.4 ed è dotato dell'interfaccia TouchWiz. Ma andiamo a scoprire una delle caratteristiche più interessanti del Samsung Galaxy S3, le applicazioni.

    Youtube

"Pensato per l’uomo, ispirato alla natura."

Il Samsung Galaxy S3 e le sue applicazioni esaltano l'interazione tra uomo e macchina come raramente avvenuto in precedenza. E non per niente è stato proprio quel "Pensato per l’uomo, ispirato alla natura" lo slogan con cui l'azienda asiatica ha presentato al mondo il suo gioiello.

Gli sviluppatori al servizio della Samsung hanno infatti calcato la mano proprio sul riconoscimento vocale. Ecco perciò S-Voice, ovvero l'omologo di Siri su iPhone. S-Voice riconosce i comandi vocali in otto lingue. Cosa vuol dire questo? Semplice. Basteranno le proprie corde vocali per comporre e-mail, sms, consultare il meteo, effettuare chiamate e molto altro ancora.

Un altro servizio human-friendly integrato all'interno del Samsung Galaxy S3 è SmartStay, il quale consente di avere uno schermo illuminato proprio mentre l'utente lo sta consultando, grazie alla fotocamera frontale. Niente male, vero? Ma non finisce qui.

Con Best Foto il nuovo Samsung riesce a scattare ben 20 foto contemporaneamente (la media di 3,3 fotogrammi al secondo).

Gli amanti del social network per eccellenza, Facebook, ameranno senz'altro la app Social Tag. Funziona così : si scatta la foto ed il sistema, al momento del caricamento su "fb", riconosce automaticamente il volto degli "amici", taggandoli automaticamente.

Pop Up Play: ovvero la quinta essenza del multitasking. Questo software consentirà di porre in primo piano un video che si intende riprodurre, mentre un'altra applicazione è in funzione.

Abbiamo già parlato della caratteristica per eccellenza del nuovo Samsung, ovvero l'interazione tra utente e dispositivo mobile. E' in questo contesto che si inserisce direct call, una app che permette la "chiamata intelligente". Esempio. E' arrivato un sms? Basterà avvicinare l'S3 al volto ed ecco che partirà la chiamata al mittente del messaggio.

Il prezzo. Italia penalizzata

Il Samsung Galaxy S3, le applicazioni e le sue innumerevoli funzionalità sono disponibili ad un prezzo che è stato subito considerato esorbitante, almeno per l'Italia dove il costo delle tre versioni dello smartphone è fissato a quote alte. 589 euro per avere il modello da 16 gb, 699 per il 32 gb e 799 per il 64 gb.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017