Excite

Samsung Galaxy S2 Plus: prezzo, uscita e caratteristiche

A poche settimane dall’uscita del nuovo, e molto criticato smartphone, il Galaxy S2 Plus, Samsung parla, finalmente, di tutte le caratteristiche del dispositivo, senza dimenticare il suo prezzo.

Video: Samsung Galaxy S2 Plus

Qualche giorno fa era, infatti, trapelato il costo del nuovo dispositivo dell’azienda coreana direttamente da un listino di Taiwan: 13.900 TWN, circa 352 euro. Oggi, invece, la conferma arriva proprio da Samsung Europa che prevede un prezzo del dispositivo di ben 399 euro: qualcosa in più rispetto a quanto sperato dai futuri acquirenti.

Ma quali sono le caratteristiche di questo Samsung Galaxy S2 Plus?Il dispositivo monterà un processore dual core da 1.2 Ghz, un display Super AMOLED Plus da 4.3 pollici (risoluzione WVGA da 48x800 Pixel), una memoria interna da 8 GB (comunque espandibile) e una doppia fotocamera (frontale da 2 MegaPixel, posteriore da 8 Megapixel con tanto di flash LED). Il colore al lancio sarà uno solo, il blu, ma verso fine febbraio arriverà anche la sua versione in bianco.

Passando, però, alle sono le caratteristiche che lo differenziano dal Galaxy S2, uno dei modelli che ha segnato il successo dell’azienda, ne troviamo ben poche. Il Plus del nome sta ad indicare alcune caratteristiche aggiuntive non presenti nel modello di base e, più precisamente, in un processore più performante: il un Broadcom BCM28155 Cortex-A9, un processore dual-core da 1,2 GHz che permette di vedere filmati in Full-HD.

Per il resto le caratteristiche rimangono praticamente invariate e, proprio per questo, in molti si sono mostrati restii ad accogliere con entusiasmo il nuovo modello: troppo caro per queste specifiche, soprattutto quando, nell’attesa di un sempre più vicino Samsung Galaxy S4, il Galaxy S3 sta, inesorabilmente, scendendo di prezzo.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017