Excite

Samsung Galaxy S III e Galaxy Note II: record di vendite!

  • Facebook

La Samsung è balzata in testa alle classifiche di vendita e continuerà a spingere sull'acceleratore anche per tutto il 2013. E' quanto sostiene una ricerca di mercato confezionata da Change Wave Research.

Samsung Note II, guarda la videoreview

A trainare lo straordinario momento vissuto dalla casa asiatica sono in particolare due device. Uno è il Samsung Galaxy S3, attualmente il top di gamma, l'altro è il Galaxy Note II.

Ecco quanto rilevato da Paul Carton, uno degli autori dell'indagine "Si sono avuti risultati sorprendenti in merito alle intenzioni di acquisto degli smartphone Samsung.

"In particolare, ci saremmo aspettati un rallentamento nelle vendite del Samsung Galaxy S3, giacché è in vendita da maggio. Invece, a 8 mesi dal lancio, i dati in nostro possesso danno lo smartphone ancora tra i più appetiti.E' ottimo anche il rendimento di un altro device made in Samsung, il Galaxy Note II".

"Le intenzioni di vendita", spiega ancora Carton, "premiano sia Samsung che Apple. Il 71%, tra gli intervistati diretti all'acquisto di uno smartphone nei successivi 3 mesi, avrebbe voluto un iPhone, il 21% un Samsung Galaxi S3,quest'ultimo è un dato fortemente positivo per l'azienda coreana, visto che l'ultimo rilevamento registrato aveva fatto segnare un 13%".

Contestualmente, Change Wave Research ha anche effettuato una ricerca sui sistemi operativi. Gli utenti iOs sono i più soddisfati con il 71% di gradimento, a ruota c'è la sorpresa Microsoft: Windows ha infatti scavalcato Google con il suo Android, (53% contro 48%), quindi ecco Rim con il 26%.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017