Excite

Samsung Galaxy S Advance: un grande smartphone

Non molti lo avrebbero immaginato fino a poco tempo fa la la linea Galaxy della nota casa coreana sforna un altro gioiellino. Il suo nome completo è Samsung Galaxy S Advance e si propone come una versione migliorata dei modelli precedenti. Andiamo quindi a vedere le caratteristiche tecniche di questo gioiellino.

Ottimo Design e tante funzionalità

Quello che traspare subito dal Samsung Galaxy S Advance è la qualità di tante piccole cose che rendono speciale questo prodotto. Il design ad esempio è eccellente ed si nota subito dal grande display e di qualità eccezionale. Grazie a una risoluzione di 480x800 pixel e in grado di visualizzare 16 milioni di colori. Le dimensioni dello smartphone poi lo inseriscono nella fascia dei cellulari medi senza raggiungere le dimensioni esagerate di alcuni modelli: 123,2 mm di altezza, 63 mm di larghezza 9,7 mm di spessore, per un peso di 120 grammi.

Funzionalità

Questo Galaxy S Advance è chiaramente uno smartphone di fascia medio alta. E questo si nota dall'elenco di specifiche tecniche e caratteristiche in suo possesso. È un telefono Dual Mode che opera con le frequenze GSM Quadband e su quella UMTS Quadband, sfruttando nel complesso le frequenze 850, 900, 1800, 1900 e 2100 Mhz. La connessione di rete è quindi sempre assicurata. Non poteva mancare poi il supporto Wifi che permette di collegarsi a qualsiasi rete nelle vicinanze. Per quanto riguarda la velocità di trasferimento dei dati, i protocolli supportati sono HSDPA, HUSPA, GPRS e EDGE consentendo così di poter scambiare dati con un numero di prodotti elettronici altissimo. Il sistema operativo è Android nella versione 2.3 Gingerbread; facilmente personalizzabile e particolarmente leggero visto che il Samsung monta un processore dual-core da 1,4 Ghz.

Un acquisto immancabile

Se qualcuno cerca uno smartphone di qualità che possa dare soddisfazione a lungo termine senza dimenticare l'affidabilità questo è il Samsung Galaxy S Advance. Uno smartphone che ha veramente di tutto e pur non aggiungendo molto ai prodotti precedenti della linea Galaxy può essere un ottimo acquisto per chi non si è mai avvicinato al mondo degli smartphone Galaxy.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017