Excite

Samsung Galaxy Round: lo schermo curvo è realtà?

Si mormorava di questo schermo curvo già da tempo e adesso Samsung ha presentato il suo nuovo smartphone dotato proprio di questa particolare caratteristica, il Galaxy Round. Ecco tutti i suoi dettagli, dalle specifiche al prezzo, dall'uscita alla commercializzazione.

Samsung Galaxy Round

Arriverà nelle mani dei primi fortunati possessori tra pochi giorni e, almeno inizialmente, sarà commercializzato in Corea del Sud dove dovrebbe essere messo in vendita dall'operatore SK Telecom a un prezzo non proprio economico (come vedremo, però, è un modello abbastanza performante), intorno ai 1000 dollari, ovvero 1,09 milioni di Won.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ci troviamo di fronte a uno smartphone con Android 4.3 Jelly Bean, processore quad-core Snapdragon 800 da 2.3 Ghz, doppia fotocamera, da 13 Megapixel per quanto riguarda quella posteriore e 2 MP per quella anteriore. Con una RAM da 3 GB e una memoria espandibile da 32 GB, presenta uno spessore di 7,9 millimetri, un peso di 154 grammi e una batteria da 2800 mAh.

Parlando, invece, dello schermo, la caratteristica peculiare di questo smartphone top di gamma, questo è un Super Flexible AMOLED da 5,7 pollici e apporta numerose modifiche al nostro modo di concepire un dispositivo mobile. Grazie alla sua funzione Roll Effect, ad esempio, potremo controllare il terminale anche con la Home spenta semplicemente ruotandolo: in questo modo potremo ottenere informazioni come ora, chiamate o autonomia residua, semplicemente e con pochi gesti.

Ancora non sappiamo quando questo Samsung Galaxy Round arriverà anche in occidente e con quali prezzi, ma altre aziende stanno lavorando alla realizzazione di uno schermo curvo, tra cui LG: sarà davvero la svolta nel mondo della telefonia mobile?

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017