Excite

Samsung Galaxy Note III con display da 6.3 pollici?

  • Youtube

Nonno, padre e...figlio. Secondo quanto rimbalza da voci molto vicine alla Samsung, la casa sudcoreana starebbe tastano il terreno per l'approdo del, niente poco di meno che, Samsung Galaxy Note III.

Guarda il video

Insomma, la terza generazione made in Samsung di quelli che ormai vengono definiti Phablet, ovvero dei veri e propri incroci tra Smartphone e tablet. Gli ottimi risultati di vendita del Note II avrebbero incoraggiato gli asiatici a spingersi oltre, dando così luogo ad una fase, embrionale, in cui si starebbe studiando in maniera concreta l'opportunità di mettere in commercio il nuovo prodotto.

Timide indiscrezioni intorno alla scheda tecnica del nuovo phablet non mancano. In particolare, le indiscrezioni si concentrano intorno a quello che dovrebbe essere un display extra large.

Si parla, infatti, di un 6.3 pollici, ma non manca chi frena su questo punto, sostenendo che la Samsung non farà un passo del genere limitandosi a proporre un display da 5.7 pollici.

La faccenda-display, quando si tratta di smartphone che quasi raggiungono l'ampiezza di un tablet, è quanto mai delicata. Come risolvere il trade off tra portatilità e la visibilità dello schermo?

Un display grandissimo se da un lato offre esperienze uniche, con la possiblità di compiere una ampia gamma di operazioni in maniera semplice, dall'altro pone problemi riguardo alla manegevolezza. Il Samsung Galaxy Note 2, display da 5.3", si lascia preferire al modello originario propro per questa sua caratteristica.

Probabile dunque che quando, nella tarda estate del 2013, il Samsung Galaxy Note III sarà presentato, avremo a che fare con un "phablet" che almeno nelle dimensioni non si discosterà molto dal suo predessore.

Il Note III dovrebbe inoltre essere dotato di un chip Exynos 5 Octa, cioè una doppia Cpu quad-core. Il phablet potrebbe essere commercializzato a novembre, in tempo per la corsa ai regali natalizi.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017