Excite

Samsung Galaxy Note 8 con Windows 8: presentazione al Mwc 2013

  • Facebook

Con tutta probabilità sarà il Mobile World Congress 2013 di Barcellona del prossimo mese (si terrà dal 23 al 28 febbraio) a tenere a battesimo il nuovo tablet della Samsung.

Mobile World Congress, il backstage. Guarda il video

Si tratta del Samsung Galaxy Note 8, un device che monterà il sistema operativo Windows 8. Il nuovo tablet, secondo indiscrezioni sarà presentato alla fiera dell'elettronica catalana, secondo grande appuntamento dell'anno dopo il Ces di Las Vegas.

Samsung Galaxy Note 8 avrà uno schermo di circa 8 pollici (una diagonale quindi quasi grande quanto quella del concorrente iPad) ed una scheda tecnica che lo fa somigliare molto ad uno notebook.

Gli spifferi a riguardo, infatti, parlano di un display che ha tecnologia S-Pen con risoluzione da 1280×800 pixel e processore quad core Exynos 5 Octa con 2GB di Ram (al quale si aggiungne una memoria interna notevole).

La fotocamera principale è da 5.3 megapixel più una da 1.3, connettività HSPA, Wi-Fi e Bluetooth. Il Samsung Galaxy Note 8 potrebbe diventare a tutti gli effetti un notebook qualora venissero confermate le voci che parlano della possibilità di inserire una custodia con tstiera inclusa.

Non è la prima volta che Samsung sceglie il Mobile World Congress di Barcellona per presentare un proprio prodotto di eccellenza. Lo scorso anno, infatti, fu la volta del Samsung Galaxy Note 10.1. Un tablet che rappresentò il punto d'incontro tra il Samsung Galaxy Note e Samsung Galaxy Tab. Una versione che riscosse molto successo. Ora la casa sudcoreana, forse in preda alla scaramanzia, sceglie la stessa location per presentare il nuovo dispositivo.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017