Excite

Samsung Galaxy Note 4: uscita a ottobre 2014 con la nuova S Pen, design più elegante e schermo da 5,7 pollici

Come promesso, durante l'evento Unpacked 2014 Episode 2, Samsung ha presentato il suo Galaxy Note 4, ultimo della serie, andando a svelare molte sue caratteristiche, tra cui l'uscita, la scheda tecnica e i colori.

IFA 2014: tutte le novità attese a Berlino

Quattro sono i punti su cui l'azienda coreana ha posto l'attenzione di tutti noi, ovvero, il design, lo schermo, la fotocamera e la nuova S Pen. Proprio quest'ultima ci farà, a detta di Samsung, avere le stesse sensazioni che si possono avvertire quando si scrive con una penna stilografica su di un foglio, grazie alla nuova tecnologia che distingue ben 2048 pressioni differenti e alle tante migliorie, che permettono un multitasking più fluido e una più semplice condivisione. La fotocamera, da 16 MP (quella anteriore sarà da 3,7 MP, comunque buona per i selfie, grazie alla sua possibilità di catturare il 60% di luce extra rispetto al passato) con stabilizzatore ottico d'immagine, dà la possibilità di scattare istantanee da modificare, poi, utilizzando il nuovo pennino. Quest'ultimo, inoltre, potrà essere sfruttato anche per selezionare foto e testi, proprio come se fosse un vero e proprio mouse.

Samsung Galaxy Note 3: prezzo, caratteristiche e immagini

Tra le caratteristiche tecniche troviamo anche lo schermo, un SuperAMOLED da 5,7 pollici, una RAM da 3 GB, una memoria da 32 GB espandibile e una batteria da 3220 mAh che, seppur di potenza simile a quella presente sul Note 3 (è da 3200 mAh), è dotata di modalità Ultra Risparmio energetico e di tecnologia che riesce a consumare meno rispetto al passato, consentendo, così, un'intera giornata di utilizzo intenso del device. Dotato di Android 4.4, presenta numerosi sensori, come quello per impronte digitali, per il battito cardiaco e per UV.

Esternamente simile al Galaxy Alpha, per quanto riguarda la cornice in metallo, continua, però, a presentare lo stesso stile, in pelle, del modello precedente. Disponibile in quattro colori diversi, Charcoal Black (nero), Frost White (bianco), Bronze Gold (oro) e Blossom Pink (rosa), ma con diverse possibilità di personalizzazione anche grazie alle cover Swarovski e ai pennini realizzati con Mont Blanc, il Samsung Galaxy Note 4 ha già un periodo di uscita, ottobre 2014.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017