Excite

Samsung Galaxy Note 4, un video mostra la sua resistenza: al contrario di iPhone 6 il device non si piega

Continuano le frecciatine tra Samsung ed Apple, questa volta indirizzate a quello che, ormai, è stato definito bendgate: con un suo nuovo video la casa sudcoreana vuole non solo mostrare la resistenza del suo nuovo device, il Galaxy Note 4, ma anche sottolineare che, al contrario di iPhone 6 Plus, il suo phablet non si piega.

Samsung Galaxy Note 4: caratteristiche e uscita

Tutto è iniziato all'uscita di iPhone 6 negli USA e nei primi paesi in cui il melafonino è stato distribuito: qui, i neo possessori del modello maxi, quello da 5,5 pollici, si sono lamentati del fatto che, tenendo il device in tasca, dopo qualche giorno, questo si andava a incurvare un po'. Da qui sono partite le accuse, i video in cui si mostrava la flessibilità e le polemiche sull'inevitabilità del fatto. Scocca in alluminio, schermo grande e spessore ridotto sono stati accusati di essere le cause principali del fenomeno che, però, non si sta verificando con il Note 4. Il filmato rilasciato, che potete vedere più in basso, mostra quanto sia resistente l'ultimo arrivato della serie Galaxy, nonostante le sue dimensioni e i suoi materiali.

Samsung Galaxy Note Edge: le immagini del display incurvato

Ma Samsung ha avuto anche lei, negli ultimi giorni, i suoi bei problemi: in molti, infatti, si sono lamentati della presenza di una fessura tra schermo e scocca, antiestetica e in un primo momento considerata un errore di fabbrica. Così grande da permettere, addirittura, d'introdurre al suo interno un biglietto da visita, è, però, voluta: il device non è stato assemblato male, ma realizzato in questo modo appositamente. Si tratta si uno spazio dovuto alla conformazione del Note 4 e, dunque, una caratteristica di fabbricazione necessaria che, seppur non gradita da tanti, non solo è destinata a essere una parte integrante del modello, ma anche ad allargarsi (anche se di poco) con l'usura.

Insomma, a ognuno il suo problema: dopo il bendgate di Apple ora abbiamo anche il gapgate (come è stato definito il problema della fessura) di Samsung, un fattore che, nonostante la resistenza dimostrata del Galaxy Note 4, potrebbe rappresentare un problema per le vendite del device stesso.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017