Excite

Samsung Galaxy Note 4, rumors: avrà un doppio processore, uno schermo curvo e forme più arrotondate

A settembre, sembra ormai certo, durante l'IFA 2014 di Berlino, Samsung mostrerà il suo nuovo Galaxy Note 4: forse non l'unico device dell'azienda ad arrivare nel corso dell'evento, di lui per il momento non sappiamo nulla di certo ma solo alcuni rumors che riguardano sia le sue caratteristiche interne sia quelle esteriori.

A un anno esatto dall'arrivo del Samsung Galaxy Note 3, il nuovo modello sembra essere destinato a rimodernare tutta la gamma, partendo proprio dalle caratteristiche estetiche che, secondo le prime voci, lo vedrebbero, addirittura, con uno schermo curvo in stile LG G Flex. C'è poi chi, come Yoon Han-kil, sostiene che il phablet dell'azienda sudcoreana avrà anche una forma particolare, più arrotondata e con altoparlante frontale che dovrebbe anche essere ripreso in seguito dal Galaxy S6.

Per quanto riguarda le caratteristiche interne, scopriamo che lo schermo, di diagonale di almeno 5,7 pollici (come l'attuale modello), avrà una risoluzione da 1440 x 2560 pixel (stiamo parlando di un AMOLED QHD), e che la fotocamera posteriore, da 16 MP, supporterà la tecnologia OIS (quindi non più la ISOCELL dell'S5) oltre a permettere la registrazione di video in 4K a 30 fps. Discorso a parte per il processore che, sempre secondo i numerosi rumors, verrà commercializzato in una doppia versione a seconda del mercato di destinazione: ed è così che in Corea, Cina, Giappone e America del Nord il Note 4 avrà un codice N910 e un processore Qualcomm Snapdragon 805, mentre negli altri paesi, Europa inclusa, dove lo troveremo con il codice N910F, monterà un SoC Exynos 5433.

Si tratta di elementi reali o soltanto di speculazioni? Come ogni rumors che si rispetti non ha nulla di certo, non ci resta, dunque, che aspettare l'IFA di Berlino che si terrà in Germania il prossimo settembre 2014, dove, insieme al Samsung Galaxy Note 4 l'azienda sudcoreana potrebbe anche presentare il suo Galaxy F, versione potenziata del Galaxy S5.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017