Excite

Samsung Galaxy Note 4, nel 2015 una nuova versione più potente del phablet: data di uscita e scheda tecnica

  • Samsung.com

E' previsto per gennaio 2015 il debutto sul mercato sudcoreano di una nuova versione del Samsung Galaxy Note 4. Il nuovo modello vedrà un evidente aggiornamento dal punto di vista delle componenti presenti al suo interno. Nel Galaxy Note 4 LTE-A, questa il nome aziendale del nuovo dispositivo mobile, avrà a disposizione un processore rinnovato. Attualmente le due diverse versioni del Galaxy Note 4 in commercio si differenziano proprio per quello che è il processore che montano: da una parte, la più diffusa, è quella con Snapdragon 805 (APQ8084 con quattro core a 2,7GHz); dall'altra, la Exynos 5433, da otto core stipati in due CPU in configurazione big.LITTLE.

Samsung Galaxy S6 e iPhone 6S nel 2015: pronta la sfida di primavera

Col 2015, però, come anticipato arriverà una terza via, innovativa e di qualità superiore per il phablet Samsung: pare, infatti, che sul Note 4 LTE-A ci sarà un processore Qualcomm Snapdragon 810. Tra le capacità particolari di questa componente, in particolare, spicca quella di supportare le tecnologie carrier aggregation 3x20MHz per velocità di trasferimento dati in mobilità fino a 450Mbps in LTE Cat. 9. Sarà, dunque, probabilmente questa l'unica grande novità connessa al nuovo phablet di casa Samsung. Proprio il display da 5,7 pollici rende più appropriato per il Note 4 l'utilizzo del termine phablet anzichè quello di smartphone. Le dimensioni del terminale, infatti, sono più vicine a quelle di un tablet che non a quelle di un vero e proprio cellulare.

Meizu MX4 Pro, in arrivo il nuovo smartphone: la sfida cinese a Samsung ed Apple

Come detto, per il resto praticamente nessuna novità, ma comunque profilo che si conferma ispirato ad una dotazione tecnica di primo livello vista la qualità dei componenti. A supporto della CPU ci saranno 3 GB di RAM, memoria da 32 giga espandibili con scheda microSD, batteria agli ioni di litio da 3.220mAh capace di ricaricarsi in modo rapido, schermo con risoluzione a Quad HD e fotocamere da 16 (quella posteriore) e 3,7 (quella frontale) megapixel. Samsung dunque, si lancia nel 2015 con un rinnovamento giocando d'anticipo nella corsa che vedrà molte compagnie impegnate al lancio di nuovi prodotti nella prima metà del 2015. Proprio a riguardo sono attese contromosse da parte dei principali competitors, primo tra tutti Apple.

La presentazione del Samsung Galaxy Note 4

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017