Excite

Samsung Galaxy Note 3, prezzo e caratteristiche. Ecco quando e dove sarà presentato

  • Getty Images

Stanchi delle indiscrezioni? Niente paura. E' iniziato il conto alla rovescia in vista della presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Note 3, uno dei phablet più attesi dell'anno.

La casa sudcoreana ha fatto le cose in grande e presenterà il nuovo gioiello sul finrie dell'estate, in settembre, scegliendo, per il verinassage ,un appuntamento cruciale per tutti gli appassaionati di alta tecnologia, ovvero l'ifa di Berlino.

Le caratteristiche del Samsung Galaxy Note 3 sono poco più che un mistero. Almeno a giudicare dalle foto, ci ritroveemo di fronte un phablet, secondo la nomenclatura che indica un device a metà fra lo smartphone ed il tablet, dallo schermo molto ampio, sottilissimo e dagli angoli ricurvi.

Scendendo più nel dettaglio, ecco un display Super AMOLED di 5,99 pollici con risoluzione 1920x1080 pixel (uguale quindi a quella del Samsung Galaxy S4).

Il processore potrebbe essere uno Snapdragon 800 Qualcomm oppure, nella migliore delle ipotesi, un Exynos 5 octacore. Il sistema operativo sarà un Android nella sua ultima versione, la 4.2.2 JellyBean.

Sarà dotato di una fotocamera da 13 megapixel, 3 GB di RAM e una memoria interna di ben 32 GB. Il Samsung Galaxy Note 3 avrà inoltre una S-Pen. Ancora mistero sul prezzo, che potrebbe essere da 699 euro in su.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017