Excite

Samsung Galaxy Note 2 presentato all'Ifa 2012 di Berlino

  • Infophoto

Le vicende giudiziarie Samsung-Apple non sembrano intaccare più di tanto la casa coreana, almeno a giudicare dalla presentazione, avvenuta all'Ifa Berlino 2012, del nuovo Samsung Galaxy Note 2.

Samsung Galaxy Note II, il video

La fiera berlinese ha così tenuto a battesimo la seconda versione dell'incrocio fra smartphone e tablet, un ibrido che ha conservato la scheda tecnica del fortunato Samsung Galaxy S3.

Così, il Samsung Galaxy Note 2 vanta come sistema operativo l'Android 4.1 Jelly Bean, con una diagonale di 5.5 pollici (display Super AMOLED HD con risoluzione 1280×720 pixel) ed un processore quad core da 1.6GHz. Il nuovo Samsung andrà a fare concorrenza con la versione iPhone di ultima generazione (che potrebbe essere denominato iPhone 5).

Entrambe le corazzate saranno messe in commercio a partire dal prossimo autunno. Sul prezzo è ancora mistero fitto. Il nuovo Samsung è un top class, la speranza è che il conto non sia troppo salato, come spesso accade in questi casi.

Samsung ed Apple si scontreranno di nuovo sul mercato, dunque. Iphone (5?) da una parte, Galaxy Note 2 dall'altra. Tutto mentre ancora non si diradano i veleni scaturiti dalla sentenza del tribunale di San José che ha condannato la caa coreana a risarcire l'azienda di Cupertino di ben 1 miliardo di dollari per violazione dei brevetti.

Ieri sul web è circolata la notizia, poi risultata infondata, che tre camion della Samsung si sono mossi alla volta di Cupertino per saldare il debito. Gli automezzi sarebbero stati caricati di monetine da 5 cent sino a raggiungere il fatidico miliardo. Troppo bello per essere vero.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017