Excite

Samsung Galaxy K Zoom: lo smartphone per amanti di selfie e fotografie

Nelle scorse ore un nuovo smartphone ha, dopo tanti rumors, trovato una sua presentazione ufficiale: si tratta del Samsung Galaxy K Zoom, dispositivo che, proprio per le sue caratteristiche tecniche sembra essere stato pensato per chi vuole utilizzare il proprio cellulare per fotografare o per immortalarsi in selfie sempre più nitidi e perfetti

Lo stesso nome, K Zoom, dove la “K” sta per Kamera (camera), evidenzia subito la presenza di questa features: una fotocamera posteriore da ben 20,7 megapixel accompagnata dal flash Xenom, dallo stabilizzatore OIS e da uno zoom ottico retrattile che arriva sino a 10X. In grado, ovviamente, di girare anche video, in Full HD e fino a 60 fps, è dotato di effetti e modalità speciali, come lo slow-motion e presenta un design che molto ricorda una fotocamera digitale, con lenti e parte della fotocamera sporgenti verso l'esterno.

Tra le altre caratteristiche troviamo il nuovo selfie alarm, tutto dedicato agli amanti dell'autoscatto social che permetterà di scegliere un'area dello schermo dove desideriamo la nostra testa appaia, per evitare, così, fotografie storte o decentrate (se queste non si vogliono) andando a migliorare la resa finale, oltre a molte features già comparse nell'attuale top di gamma dell'azienda come l'autonomia e le funzioni S Health.

Per quanto riguarda il resto, ci aspetta un display Super AMOLED da 4,8 pollici e 720p di risoluzione, un processore che unisce un quad-core Cortex-A7 da 1.3 GHz con un dual-core Cortex-A15 fino da 1.7 Ghz, 2 GB di RAM, 8 GB di memoria espandibile oltre a tutte le classiche connessioni e sensori.

Insomma, come ci aspettavamo, il nuovo smartphone un'evoluzione rispetto al suo predecessore, il Samsung Galaxy S4 Zoom (non a caso il device riprende alcune caratteristiche del nuovo S5) ma che ancora non riesce a competere con la concorrenza. Nello specifico stiamo parlando del Lumia 1020 che, ricordiamo, monta una fotocamera da ben 41 MP (anche se, in questo caso, non supportato da alcuno zoom).

Non ci resta, dunque, che aspettare l'arrivo sul mercato del Samsung Galaxy K Zoom, atteso per il prossimo mese (quasi sicuramente il 21 maggio) al prezzo di 499 euro.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017