Excite

Samsung Galaxy Grand 2: il nuovo smartphone da 5,25 pollici

Samsung ha appena rivelato al mondo l'esistenza di un altro suo smartphone della famiglia Galaxy: per continuare un trend che sembra essersi consolidato in questi ultimi mesi, anche questo ultimo suo dispositivo avrà uno schermo davvero grande. Ecco, dunque, tutti i dettagli sul Samsung Galaxy Grand 2.

Si tratta della versione rinnovata del primo Grand, uscito a inizio anno che potrà contare di uno schermo lievemente più grande e con una migliore risoluzione: non più da 5 pollici ma con una diagonale da 5,25, ora supportaHD e ben 1280x720 pixel (contro i 480x800). Migliorata anche la fotocamera, ora da 8 MP per quanto riguarda quella posteriore e da 1,9 MP per quella anteriore.

Il processore sarà un quad core da 1,2 GHz che si poggerà su una RAM di 1,5 GB, su una batteria da 2.600 mAh. e su una memoria di archiviazione di 8 GB, espandibili, comunque, con Micro SD. Sarà anche questo uno smartphone basato su Android, aggiornato alla sua versione 4.3 Jelly Bean, che manterrà la possibilità di utilizzare contemporaneamente due SIM e dotato, ovviamente, di WiFi, Bluetooth 4.0, LTE e GPS.

Tra i fattori interessanti, la presenza dell'interfaccia TouchWiz e di tutte le funzionalità software di Samsung, come S Translator, Story album, Group Play, S Travel, Best Shot, Samsung Hub e Sound & Shot.

Ancora da svelare il prezzo di questo nuovo smartphone che, sicuramente, supererà gli attuali 250 euro del primo Grand e che dovrebbe essere presentato ufficialmente al mondo a metà dicembre. Non sappiamo neanche quando il Samsung Galaxy Grand 2 uscirà in Italia e nel mondo, anche se sono note le sue tre varianti colore: i classici bianco e nero, oltre al femminile e sempre più ricercato rosa.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017