Excite

Samsung Galaxy Folder: il ritorno dello smartphone a conchiglia

Ci sono cose che, ciclicamente, tornano di moda: anche nel campo del mobile, e la nuova tendenza di Samsung sembra confermare tale ipotesi. In questi giorni, infatti, l'azienda ha confermato lo sviluppo di un nuovo modello a conchiglia, ilSamsung Galaxy Folder.

A conchiglia e con un doppio display, per poter avere tutto sotto controllo sia telefono chiuso che aperto, lo smartphone ha tutte le caratteristiche di un dispositivo di fascia media, partendo dal processore SnapDragon 200 quad-core a 1.2GHz supportato da 1 GB di RAM, passando alla fotocamera interna da 8 Megapixel con flash LED e alla memoria da 8 GB espandibili tramite la classica Micro SD.

Punto focale del dispositivo, il doppio display, che dovrebbe essere identico sia internamente che esternamente: i due schermi sono, infatti due HVGA da 3,27 pollici, entrambi dotati di risoluzione da 320x480 pixel. A tutto questo dobbiamo aggiungere le classiche connettività (Wi-Fi, Bluetooth 3.0, NFG e 4G), la presenza del sistema operativo Android (nella sua versione 4.1 Jelly Bean), oltre al sempre comodo supporto dual-sim.

Altri dettagli non sono ancora arrivati: sappiamo che questo nuovo smartphone dell'azienda coreana, anche denominato Samsung Hennessy o, con il suo codice SCH-W789, è stato per il momento ufficializzato in Cina dove dovrebbe a breve uscire (data e prezzo non sono stati annunciati), ma ancora non sappiamo in quali paesi arriverà e se sbarcherà anche in Europa e Italia o se rimarrà circoscritto al mercato orientale.

Dipende sopratutto dal costo di questo Samsung Galaxy Folder e da come gli utenti risponderanno al revival degli smartphone a conchiglia.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017