Excite

Samsung Galaxy Core 2, scheda tecnica: vantaggi e difetti dello smartphone entry level

Chi cerca uno smartphone con Android Kit Kat dal prezzo ridotto e senza troppe pretese potrebbe trovare molto interessante il nuovo Samsung Galaxy Core 2. Analizzando la scheda tecnica si può vedere come questo modello sia abbastanza basilare ma, comunque, un'ottima soluzione per chi non cerca molte prestazioni e solo un dispositivo di basso prezzo.

Presentato a fine giugno 2014 insieme ad altri dispositivi economici dell'azienda sudcoreana, ovvero Galaxy Ace 4, Galaxy Young 2 e Galaxy Star 2, il Core 2 si distingue per le dimensioni e per lo schermo da ben 4,5 pollici (contro i 4 pollici del primo, e i 3,5 degli altri due): si tratta di un LCD con una risoluzione abbastanza modesta, di soli 480x800 pixel, e una densità pixel pari a 207 ppi.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche principali del device, troviamo il processore Quad Core da 1.2 GHz, con una RAM da 768 MB, una memoria da 4 GB (espandibile tramite Micro SD sino a 64 GB) e una fotocamera da 5 MP, con Flash LED, autofocus, Touch Focus, Face e Smile Detection. È presente anche una fotocamera anteriore, davvero molto limitata, da soli 0,3 MP, mentre la batteria, seppur non eccellente, si assesta sui 2000 mAh.

Assenti la connessione LTE e la NFC, anche se si può contare su Wi-Fi, Bluetooth, GPS oltre ai sensori di prossimità, all'accelerometro e alla possibilità di utilizzare una doppia scheda SIM, cosa che lo rende molto utile per chi cerca uno smartphone anche per uso professionale.

Il prezzo

Si tratta, insomma, della versione aggiornata del primo Galaxy Core, con caratteristiche, però, inferiori al suo predecessore e con linee più simili al Galaxy Core Advance: disponibile in due colori (bianco e nero), è venduto al prezzo di 179 euro. Non molto caro, ma bisogna ben considerare tutte le specifiche di questo Samsung Galaxy Core 2 che presenta una scheda tecnica senza troppe pretese, e caratteristiche abbastanza lontane dai modelli di fascia superiore.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017