Excite

samsung galaxy Altius: ecco lo smartphone da polso

Si chiama Samsung Galaxy Altius, la risposta dell’azienda coreana dell’iWatch di Apple, lo smartphone da polso targato Cupertino di cui si parlava nei giorni scorsi.

In entrambi i casi siamo ancora a livello di rumors e, dunque, nulla è ancora ufficiale o confermato, ma l’idea di uno smartphone super tecnologico, proprio come quello visto in molti film fantascientifici, non può che scatenare la curiosità di appassionati ed esperti del settore.

Per le prime informazioni possiamo esclusivamente basarci su scatti rubati, ufficiosi, immagini sfuocate e qualche spiegazione. Secondo queste voci, dunque, il nuovo smartphone da polso di Samsung dovrebbe chiamarsi Altius, e non supportare il classico sistema operativo Andoid, ma un OS studiato proprio per lui e denominato AltiusOS Beta 2. Con uno schermo LCD touch, sarà in grado di riprodurre brani musicale oltre a inviare e ricevere messaggi: nelle immagini “rubate”, infatti, appaiono, oltre al simbolo della musica, anche delle scritte in coreano che stanno a indicare SKT ed SKTelecom, compagnia telefonica del paese.

Quanto tutto questo possa diventare realtà ancora non lo sappiamo: l’idea, seppur non nuova, potrebbe impiegare ancora qualche anno prima di poter raggiungere i mercati mondiali e, dunque, tutti noi.

Per scoprire qualcosa di più su questo smartphone da polso il cui nome dovrebbe, appunto, essere Samsung Galaxy Altius, dobbiamo, almeno, attendere il Mobile Word Congress 2013 di Barcellona (che si terrà dal 25 al 28 febbraio), dove troverà spazio anche un altro gioiellino dell’azienda sudcoreana, il nuovo top di gamma Samsung Galaxy S4.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017