Excite

Samsung Galaxy Alpha compare in foto: sarà un Galaxy S5 più compatto e in metallo?

Non è ancora stato annunciato ufficialmente, ma ormai sono sempre più numerosi i rumors, le immagini rubate e tutte le informazioni trapelate sul nuovo Samsung Galaxy Alpha, prossimo smartphone dell'azienda sudcoreana, che avrà il non facile compito di competere, insieme al Galaxy Note 4, con il nuovo iPhone 6.

Samsung Galaxy S5 e S5 Mini: ecco l'offerta che rimborsa l'IVA

Secondo le varie indiscrezioni si dovrebbe trattare di un device più piccolo rispetto all'attuale top di gamma (nella foto troviamo a sinistra l'S5 e a destra Alpha), ma con prestazioni più elevate del Galaxy S5 Mini: insomma, uno smartphone compatto, di fascia medio alta, dal prezzo lievemente inferiore all'S5 e dalla scocca in metallo. Proprio quest'ultima feature sta riscuotendo un certo consenso da tutti gli appassionati Android in quanto si tratterebbe di una caratteristica, la presenza dell'alluminio in questa parte del device, a lungo attesa: segno non solo di maggiore robustezza, ma anche di eleganza, proprio come visto negli ultimi modelli dei vari melafonini (iPhone 5c escluso).

Dalle prime immagini diffuse da SamMobile, infatti, si può notare come le linee semplici siano accompagnate da uno schermo più piccolo rispetto al top di gamma, che dovrebbe essere di 4,7 pollici, proprio come il nuovo iPhone 6, ovviamente con risoluzione in HD. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, invece, non abbiamo ancora dettagli ben precisi su come sarà il processore ma, sempre secondo i vari rumors, avrà una memoria da 32 GB (non espandibile con Micro SD) e un lettore di impronte digitali. Nonostante non sia ancora stato annunciato, sempre le stesse fonti parlano già di alcune difficoltà per quanto riguarda questo device: stando ai rumors, infatti, il nuovo smartphone sarà difficilmente reperibile ovunque e potrebbe raggiungere alcuni mercati più tardi o, addirittura, mai.

Ora non resta che attendere la presentazione ufficiale di questo Samsung Galaxy Prime e conoscerne il prezzo (che, comunque, dovrebbe essere solo di poco inferiore al Galaxy S5), le sue caratteristiche ufficiali, la sua uscita e l'eventuale disponibilità.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017