Excite

Samsung Galaxy Ace S5830

Il Samsung Galaxy Ace S5830, uscito nel 2011, è uno smartphone di medio livello prodotto dalla Samsung per conquistare anche questo segmento, fino a quest'anno dominato da Lg ed Ericsson. Dal design piacevole (anche se molto simile all'iPhone) presenta caratteristiche tecniche di tutto rispetto, soprattutto in funzione del prezzo al quale è possibile reperirlo in commercio: 299 euro.

    samsung.com

Caratteristiche tecniche

Il Samsung Galaxy Ace S583 presenta una dotazione tecnica di tutto rispetto, molto più in linea con alcuni smartphone appartenenti al livello superiore. Come tutti i modelli Galaxy, anche questo samrtphone è un Dual Mode (sia GSM che UMTS Triband) in grado di assicurare un'eccezionale copertura di rete anche nelle zone caratterizzate da un segnale debole. Ottime anche le performance per quanto riguarda la navigazione con 7.2 Mbps in downlink e 384 Kb in uplink. Il display è un LCD HVGA da 3.5 pollici, capacitivo multitouch, da 480x320 pixel con 16 milioni di colori, in grado, quindi, di garantire una più che adeguata risoluzione. Per quanto riguarda il sistema operativo, l'ACE S583 è dotato di un sistema Android 2.2.1 Froyo e di un processore MSM7227-1 a 800 MHz. La memoria interna è di 150 MB, ma come in tutti gli smartphone di ultima generazione puo' essere ampliata con schede di memoria arrivando fino a 32 GB. Il Samsung Galaxy Ace S5830 presenta una fotocamera da 5 megapixel (con autofocus e zoom digitale), un lettore di mp3 (con radio FM e catalogazione intelligente) ed un lettore multimediale. La batteria ricaricabile al litio garantisce un’autonomia massima di 500 ore in standby e 4 ore in conversazione. A completare la dotazione tecnica sono presenti inoltre l'accelerometro ed il sensore di prossimità.

Design e dimensioni

Il Samsung Galaxy Ace S5830 presenta un design moderno e giovanile, più che piacevole anche se non particolarmente innovativo nelle forme (risulta infatti alquanto simile allo smartphone della Apple). Le dimensioni sono rispettivamente 112,4 mm per l'altezza, 59,9 mm la larghezza e 11,5 mm lo spessore, per un peso totale di 113 grammi.

    samsung.com

Dotazione widget

Le dotazioni ed i widget sono quelle tipiche della casa sudcoreana (molto simili ad esempio a quelle del Galaxy Mini GT-S5570).Tra le varie applicazioni, troviamo Think Free, Office e Google Maps, Soloyoutube oltre al link per il neonato Store Samsung (prossima ipotetica alternativa al Market Android).

Piccolo ma solo nelle dimensioni

Il Samsung Galaxy Ace S5830 offre un buon rapporto qualità/prezzo, considerando le applicazioni, le funzioni, ed in generale le specifiche tecniche. Si tratta di uno smartphone adatto soprattutto al pubblico più giovane, grazie alla velocità di connessione che permette di collegarsi in modo semplice ai network ed alle varie community, senza tuttavia dover rinunciare alla qualità del marchio Samsung.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017