Excite

Samsung: dal CES 14 al WMC, ecco i nuovi smartphone dell'azienda

Si stanno aprendo le porte del CES 2014 che, nei prossimi giorni, ci presenterà numerose novità tecnologiche, mentre a fine febbraio tornerà il WMC di Barcellona: in entrambe le occasioni Samsung ci proporrà alcuni dispositivi che saranno destinati a essere i protagonisti di questo 2014, che cosa dobbiamo aspettarci?

A Las Vegas, quasi sicuramente, sarà presentato il nuovo Galaxy Gear, lo smartphone tecnologico che, nella sua prima versione, ha riscosso uno scarso successo. Prezzo troppo elevato, prestazioni non così elevate, poche features e compatibilità hanno provocato, sopratutto oltreoceano, un'alta percentuale di dispositivi riportati in negozio. In che cosa sarà migliorato lo smartphone intelligente? Non lo sappiamo, ma ancora poche ore e il mistero sarà risolto!

Cosa, invece, che non troverà spazio al CES sarà il nuovo top di gamma dell'azienda: se negli stati Uniti sono atterrate sopratutto le nuove smart camera, per gli smartphone dovremo attendere febbraio, quando il Galaxy S5 potrebbe fare capolino. Che cosa sappiamo di questo nuovo attesissimo modello? Di certo quasi nulla, se non che potrebbe avere, oltre a prestazioni sempre più elevate, come un processore Exynos a 64 bit o un display da 5.2 pollici con risoluzione di 1440×2560 pixel, anche un nuovo sensore d'impronte digitali.

Con il prossimo top di gamma, inoltre, Samsung potrebbe anche decidere di cambiare nome alla sua serie tanto amata, proprio per dare una svolta alla produzione: ma in questo modo non rischierà di perdere una grande fetta di pubblico che ormai riconosce nei Galaxy S un ottimo dispositivo Android? Non ci resta che aspettare CES e WMC per scoprire queste e altre novità!

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017