Excite

Smartphone Samsung: ecco come effettuare la configurazione degli MMS

  • Excite.it

Partiamo col dire per chi non lo sapesse che un MMS è un normale messaggio inviabile da qualsiasi cellulare lo supporti, la differenza fra gli SMS e gli MMS è che un SMS può inviare solamente messaggi di testo mentre un MMS oltre al testo può contenere anche degli allegati multimediali come foto, video o addirittura musica.

Questo tipo di messaggio è l'ideale per inviare una cartolina digitale quando non si dispone di una connessione ad Internet per poter utilizzare le Mail e quindi, tramite la connessione dati di un cellulare si può tranquillamente inviare una cartolina con tanto di immagine al seguito spendendo pochi centesimi di Euro (circa 0,50).

Vediamo dunque come sui cellulari prodotti dalla Samsung possa effettuarsi la configurazione degli MMS in modo corretto.

Esistono due metodi per attivare i messaggi MMS su un Samsung: il primo è il più facile ed immediato ma non sempre funziona. Infatti non appena attiverete la vostra nuova scheda SIM di qualunque operatore telefonico nazionale vi dovrebbe arrivare un SMS con le istruzioni per attivare gli MMS, di solito si tratta di inviare un SMS ad un numero specifico con scritto ad esempio "MMS on" ma la procedura cambia da operatore ad operatore. Se questo messaggio vi arriverà allora seguite le istruzioni e in circa 5 minuti dovreste avere attiva la funzione degli MMS.

Purtroppo però molte volte questo messaggio non arriva e quindi siamo costretti a dover eseguire il secondo metodo che consiste nel recarsi nelle impostazioni degli MMS ed inserire tutti i dati del nostro operatore, i dati da inserire li potete trovare facilmente sul sito del vostro operatore e inserendo questi parametri nel modo esatto gli MMS saranno sicuramente attivati.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017