Excite

Samsung – CES 14: Galaxy Note Pro 12.2 e i nuovi Tab Pro presentati

Il CES 14, ha aperto i battenti e, oltre ai tanti nuovi prodotti e servizi, tra cui i televisori curvi e trasformisti, Samsung ci ha presentato nuovi tablet: si tratta del Galaxy Note Pro da 12.2 e della nuova gamma di Tab Pro. Quali sono gli aspetti innovativi introdotti dall'azienda sudcoreana?

Immagini conferenza Samsung al CES 14

Partiamo dal primo, il Galaxy Note Pro, che ha sorpreso tutti per le sue grandi dimensioni: 12,2 pollici, il che lo rende il tablet Android più grande mai visto sin ora. Come gli smartphone si stanno sempre più ingrandendo, sembra che anche i tablet stiano seguendo la stessa filosofia, andando, però, a perdere un po' della loro efficienza: una diagonale così ampia permette meno comodità nel trasportare e utilizzare in mobilità il device, oltre a un peso maggiore (di 753g).

Tra le caratteristiche tecniche troviamo Android 4.4 Kit Kat, batteria da 9500 mAh, doppia fotocamera (8MP e 2MP), risoluzione dello schermo da 2560x1600 (a 247 ppi), oltre al supporto della S Pen e di tutte le sue funzioni.

Al CES 14, inoltre, Samsung ha portato la sua nuova gamma di Tab Pro, disponibili in tre grandezze differenti, da 8.4, 10.1 e 12.2: anche qui, il modello di punta sarà quest'ultimo, anche se le caratteristiche saranno molto simili tra tutti i prodotti. Si parla sempre di Android 4.4, 3 o 2 GB di RAM (solo il più grande ha più potenza) e di risoluzione da 2560×1600 pixel.

Inutile dire che sono proprio il Samsung Galaxy Note Pro 12.2 e il Tab Pro 12.2 i due modelli di punta di questo CES 14, entrambi caratterizzati dal Magaxine UX, un'interfaccia studiata per rendere più agevole e personalizzata l'esperienza con il tablet di grandi dimensioni, e da un pacchetto di abbonamenti per numerosi servizi online (versioni premium di Evernote, Dropbox, Blurb e altri) del valore totale di circa 700 dollari, già inclusi nel prezzo del dispositivo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017