Excite

Samsung Ativ Q: un tablet con doppio sistema operativo

Il Samsung Ativ Q è un tablet innovativo che sorprende soprattutto per i contenuti tecnici. L'uscita, annunciata a giugno, sembra sia stata rinviata nel 2014 per problemi avuti dalla casa coreana su alcuni brevetti impiegati ma non di proprietà di quest'ultima. Non possiamo escludere nemmeno che il lancio del prodotto sia annullato se non si trova la risoluzione del problema.

    http://www.samsung-addicted.com/news/it/2013/06/samsung-ativ-q-video-anteprima-in-italiano-e-caratteristiche-tecniche-complete/

Caratteristiche

Uno dei punti forza del Samsung Ativ Q è senz'altro la possibilità di utilizzare le applicazioni Android anche mentre stiamo usando Windows 8 o viceversa. Attraverso la condivisione di una cartella saremo in grado di trasferire file tra i due sistemi. Ha la possibilità di assumere 4 configurazioni e, attraverso una particolare cerniera, è predisposto all’utilizzo solo touchscreen o all’ausilio della tastiera fisica. E' utilizzabile sia come notebook che come tablet.

Il display, da 13,3 pollici, è snodabile ed ha una risoluzione qHD di 3200 x 1800 pixel, da utilizzare sia con le dita che con una S-Pen che ci viene data in dotazione. Il tablet fruisce di una densità di pixel di 275 PPI, ovvero 2,8 volte di più di quella dei display Full HD tradizionali. Mentre Il corpo è in metallo e, nonostante la tastiera, ha uno spessore di soli 13,9 mm, il peso complessivo è di solo 1,29 Kg.

Il processore utilizzato è un Intel Core i5-4200U, 4 GB di memoria RAM e un disco SSD da 128 GB che ci assicura minori consumi e prestazioni più elevate. E' dotato di una webcam HD, una porta USB 3.0 e una 2.0, una presa per cuffie e microfono, una uscita MicroHDMI e un Mini VGA.

    http://www.samsung-addicted.com/news/it/2013/06/samsung-ativ-q-video-anteprima-in-italiano-e-caratteristiche-tecniche-complete/

Batteria e prezzo

La batteria del Samsung Ativ Q è da 47Wh e promette un'autonomia di ben 9 ore di lavoro consecutivo. Dalle caratteristiche tecniche possiamo affermare che è un dispositivo potente, con delle funzionalità uniche e per questo il prezzo si aggira intorno alle 1600 euro. L'unica speranza è quella che il costo si abbassi prima del suo debutto in commercio.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017