Ruzzle su Android: consigli e alternative per l’OS di Google

La Ruzzle mania continua a diffondersi: i giocatori di ogni età si sfidano al gioco di parole del momento, chi utilizzando trucchi e chi, invece, solo il proprio ingegno. Ecco, per i possessori di uno smartphone o tablet Android, alcuni consigli sul titolo, e le sue alternative sviluppate proprio per l’OS di Google.

Ruzzle non ha bisogno di alcuna spiegazione o introduzione: il Paroliere 2.0 è diventato ormai così famoso che sembra essere banale ripeterne le regole o i consigli. Per chi ama questa tipologia di gioco, ma cerca una qualche novità nelle dinamiche generali, allora ecco arrivate, anche per Android, Word Crack. Qui le regole di gioco e le tempistiche sono identiche al gioco di MAG Interactive, anche se si differenzia da questo, oltre per la grafica, anche per il sistema dei bonus. Al posto dei moltiplicatori di Ruzzle, infatti, qui è possibile acquistare dei jolly che aumentano il valore della parola, il tempo di gioco o forniscono alcuni aiuti: costano 1 moneta d’oro l’uno, gettoni che si ottengono o vincendo partite o tramite un acquisto con soldi reali.

Per chi ama i giochi di parole, ma si vuole scostare dalle dinamiche di Ruzzle, ecco Wordsuper, il classico cercaparole rivisitato in chiave social. All’interno del titolo, oltre a centinaia di schemi precaricati, è possibile crearne di personali che si andranno a condividere con gli altri utenti. Il multiplayer è il punto forte del titolo: proprio come Ruzzle, infatti, Wordsouper è un gioco asincrono, in cui due utenti si sfidano a distanza su una stessa griglia per trovare tutte le parole il più velocemente possibile.

Infine, sul lo store di Android, il Google Play, si possono trovare giochi (come Libro di Enigmi o Fotoquiz) che richiedono di indovinare la parola che collega alcune immagini: diversi da Ruzzle, hanno però in comune l’uso dei vocaboli e la forte dipendenza che sono in grado di scatenare.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014