Excite

Ruzzle pc: ora si può grazie a Zuffle e Facebook

Ruzzle è il gioco del momento che coinvolge sempre più persone in tutto il mondo: con una dinamica di gioco davvero interessante, ma che crea anche un po’ di dipendenza, questo nuovo Paroliere 2.0 presenta, però, un grave problema. Solo i possessori di uno smartphone (o tablet) Android o iOS possono giocarvi e, sebbene Mag Interactive stia lavorando allo sviluppo di una versione del gioco per Windows Phone, per tutti gli altri le speranze di provare il titolo sono davvero minime. Ma esiste un Ruzzle per PC? Da adesso sì: si chiama <strong>Zuffle, si gioca online utilizzando il proprio account Facebook.

Zuffle è identico, se non per minimi dettagli, a Ruzzle: la griglia di gioco è formata da sedici lettere, secondo uno schema 4x4, e ogni partita è suddivisa in tre turni della durata di due minuti l’uno. Non mancano nemmeno i classici moltiplicatori, DL, TL, DW e, il più ambito, TW, che raddoppiano o triplicano il valore di lettere e parole e che si possono trovare più numerosi proprio nel terzo turno.

Presenti anche gli achivements, ovviamente con nomi differenti, la possibilità di lanciare sfide contro amici e avversari random, ma qui c’è una novità: le classifiche di ogni giocatore sono visibili a tutti, essendo il titolo gratuito, cosa che in Ruzzle accade solo nella versione premium a pagamento.

Sono oltre 34 mila i giocatori di Zuffle, che però si vedono, rispetto a Ruzzle, svantaggiati sotto due punti di vista: uno più tecnico, dettato dai server, che al momento stanno potenziando proprio per l’elevata risposta da parte dei giocatori, e uno più pratico, dettato dalla “lentezza” dell’utilizzo del mouse per cercare le parole, rispetto al touch screen.

Chiunque voglia provare Zuffle, il Ruzzle per PC, lo può fare, andando direttamente alla pagina internet del gioco e autenticandosi con i propri dati di Facebook: è totalmente gratuito!

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017