Excite

Ruzzle: iPad supporta in esclusiva la nuova modalità condivisa

di Gaia D'Alessandro

Vi ricordate Ruzzle, il gioco di parole che, proprio un anno fa ci faceva impazzire con le sue lettere e i suoi match? Bene il fenomeno che ha preceduto Candy Crush Saga torna su iPad con tante novità, con una modalità inedita e cerca di risalire la vetta delle app più scaricate.

La novità, per ora in esclusiva per iPad, ma che a breve potrebbe essere estesa a tutti i tablet, è il gioco condiviso, ovvero l'introduzione di partite da disputarsi tra due persone che, contemporaneamente, utilizzano lo stesso device. Allontanate quindi, le distanze, in un faccia a faccia che rende, sicuramente, il match più simile a Paroliere e affini ma che, in sostanza, non porta poi enormi novità.

Certo, c'è lo split screen, la possibilità di giocare con qualche amico che ancora non possiede un qualsiasi smartphone, tablet o phablet, ma già nella normale app era possibile aggiungere e sfidare amici della realtà, sia fisicamente vicini a noi che lontani. Rimane, comunque, una divertente novità, che arriva proprio sotto le feste, in occasione di cene e riunioni, e come tale va segnalata. Con la modifica e l'aggiunta della nuova modalità sono anche variati alcuni aspetti del gioco: si tratta di cambi grafici, essenzialmente variazioni d'interfaccia che, però, non sono stati apprezzati da tutti i giocatori di lunga data.

Non sappiamo quali le date di release sugli altri store che non siano l'app Store di Apple, ma crediamo proprio che il nuovo Ruzzle in schermo condiviso sarà rilasciato soltanto per tablet (al massimo su qualche phablet) proprio per la difficoltà di poter giocare con due schemi, ovviamente uguali, sullo stesso display.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017