Excite

Ruzzle: i trucchi non fermano campionati e tornei

Ormai Ruzzle non ha bisogno di alcuna presentazione: il titolo per smartphone a cui giocano tutti, persino politici in Parlamento e allenatori a bordo campo, è diventato un fenomeno di così vaste proporzioni da essere entrato nelle case di tutti noi anche con campionati e tornei che, purtroppo, non sono a prova di trucchi.

Immagini: come truccare facilmente una partita di Ruzzle

Ebbene sì, proprio i cheat, i programmi per andare a falsare i risultati di una partita, o le apposite applicazioni create per riuscire a bloccare i due inesorabili minuti di gioco di cui ogni turno è composto per poter così inserire tutte le parole che vengono trovate tramite i trucchi, stanno invadendo il Campionato italiano di Ruzzle. Iniziato da quasi 10 giorni, sebbene avesse previsto tolleranza zero verso i (purtroppo) tanti baroni, molti giocatori si stanno lamentando della loro ingombrante presenza.

Ruzzle: le app Android e Apple per i trucchi

Ma i suoi promotori non si arrendono, così come i tanti organizzatori che stanno promuovendo numerose iniziative lungo tutta la penisola. Ci sono tornei locali, totalmente a prova di cheater, in cui gli iscritti si sfidano tutti nello stesso luogo utilizzando il proprio smartphone (o tablet): è questo il caso di numerosi eventi, come quello organizzato da Radio Deejay e dalla caramelle Halls che sta organizzando un campionato in ben 8 città italiane con tanto di super tappa finale.

Video Ruzzle: come giocare senza limiti di tempo

Non mancano neanche nuove iniziative proposte via web, con tanto di metodi vecchi e nuovi pensati proprio per fermare i baroni, tra cui quella promossa dalla pagina Facebook di Ruzzle Italia che, oltre ai suoi ormai classici tornei serali, si sta organizzando per eventi e partite con tanto di black list (testimoniata da screenshoot) dei tanto odiati baroni.

Ruzzle: le app Android e Apple per i trucchi

Ricordiamo che al momento è possibile giocare a Ruzzle solo tramite piattaforma Android o iOS: la versione per Windows Phone, attesa da tanti, nonostante sia già stata rilasciata in modalità interna per i test, non ha ancora una data ben precisa di uscita.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017