Excite

Ruzzle: ecco come giocarci su Windows Phone, BlackBerry e PC

La Ruzzle-mania continua, dopo mesi, a crescere e coinvolgere milioni di giocatori in tutto il mondo. L’unico problema di questa applicazione targata MAG Interactive è dato dalle sue piattaforme di gioco, in quanto si tratta di un gioco esclusivo per sistemi operativi iOS e Android: come giocarci, dunque su Windows Phone, BlackBerry e PC.

Immagini: wordament, Word Crack, Zuffle e Word Mole

Sebbene la versione di Ruzzle per Windows Phone sia sempre più vicina (secondo alcuni rumors sarebbe già in beta testing), qui gli utenti possono trovare un’alternativa altrettanto valida, Wordament. Proprio come nel titolo di MAG Interactive i giocatori sono qui chiamati a trovare, in due minuti, il numero maggiore di parole, seguendo le classiche regole: i vocaboli si formano con lettere conseguenti, ognuna delle quali ha un determinato valore che si va a a sommare per determinare il punteggio di ogni parola. Qui, però, non esistono i moltiplicatori e, differenza ancora più importante, non si gioca contro un solo sfidante ma contro tutti quelli connessi al momento dell’inizio della partita. Si possono, così, creare classifiche davvero composite, oltre a poter scommettere sui risultati: insomma, qualche novità che non fa certo male!

Le alternative a Ruzzle: Angry Words, Word Crack e Draw Something

Per BlackBerry, invece, Word Mole: un gioco di parole, dalla grafica molto simpatica e dal gameplay simile a quello di Ruzzle. Qui, però, non si devono sfidare amici o sconosciuti, ma semplicemente cercare di superare livelli sempre più difficili con griglie sempre più grandi, trovando il numero di parole richiesto da ogni turno, nel tempo indicato, con alcune difficoltà come la presenza di caselle bloccate.

Ruzzle, da online alla televisione: la proposta di Gerry Scotti

Infine, su PC, oltre a Zuffle, di cui via abbiamo già largamente parlato, anche Word Crack: si gioca tramite Facebook (ma anche su Android o iOS) ed è totalmente identico, grafica a parte, a Ruzzle: tre turni da 2 minuti l’uno, moltiplicatori e griglie 4x4.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017