Excite

Ruzzle, consigli per vincere: partite dalle 'lettere jolly'

  • youtube.com

La ruzzlemania imperversa in tutta Italia tra i possessori di smarpthone, letteralmente rapiti dal gioco del momento.
Si sfidano a casa, in autobus, durante le pause di lavoro (o di studio).

Per vincere a Ruzzle, non è sufficiente avere una buona padronanza della lingua italiana, ma è determinante la conoscenza delle regole e delle strategie, e una buona dose di velocità e prontezza di riflessi nell'applicarle.

Video Ruzzle: gli svantaggi dei trucchi

Quando giocate a Ruzzle, partite dalle lettere jolly per completare le parole: ossia quelle lettere che hanno un pallino colorato in alto a sinistra, che vi faranno guadagnare molti punti.

Per l'esattezza, DL vi dà il doppio punteggio della lettera usata; TL: triplo punteggio della lettera; DW: doppio punteggio della parola; TW: triplo punteggio della parola.

Ruzzle: le app Android e Apple per i trucchi

E' preferibile iniziare dai quattro angoli dello schema, completando più combinazioni possibili.
Utilizzate gli accrescitivi e i diminuitvi. Verificate tutte le varianti possibili, tipo "tavolo", "tavolino", "tavolonone", ecc.
E provate anche a completare parole che non conoscete, ma che potrebbero avere un senso compiuto. Le varianti sono molteplci in Ruzzle.

Ruzzle: i trucchi per vincere senza imbrogliare

Se trovate una parola al singolare, sfruttate le vocali vicine per coniugare i plurali (ad es. "casa", "case") o i verbi: ("mangia", "mangia", "mangiare", "mangiato", ecc.)

Nei secondi finali della partita, completate tutti i monosillabi possibilli come le preposizioni, le congiunzioni, gli articoli, ecc. E ricordate: la pratica è il miglior consiglio!

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017