Excite

Ruzzle: come giocare su iphone, le alternative su ios

Siete dei possessori di iPhone e, ancora, non sapete come giocare a Ruzzle? Conoscete l’app del momento e volete mettervi alla prova con titoli simili studiati per iOS? Eccovi, dunque, degli utili consigli per iniziare ed espandere la mania del momento!

Ruzzle, il capostipite di tutto questo successo, è un gioco presente su iTunes da circa un anno: molti mesi dei quali, prima con il nome di Rumble, e poi con quello che tutti noi conosciamo, ma solo da pochi mesi è diventato quel fenomeno virale che ha conquistato davvero tutti i possessori di un iPhone o iPad (e non solo!). Sia in versione gratuita che a pagamento (2,50 per alcune funzioni in più come le classifiche), prevede partite composte da tre turni di due minuti in cui ogni giocatore deve riuscire a trovare il maggior numero di parole all’interno di una griglia 4x4.

Identico, tranne per alcuni aspetti grafici, Word Crack: presente anche per Android e su Facebook, sia gratuito che a pagamento, contiene, proprio come l’originale, gli utili moltiplicatori (i jolly per aumentare il valore delle parole ritrovate. Anche Wordament riprende, sotto molti aspetti, Ruzzle: disponibile, però, per un numero maggiore di piattaforme, come Windows Phone, non presenta moltiplicatori e ha una caratteristica unica, in quanto le partite non si giocano uno contro uno, ma contro tutti gli utenti connessi al momento.

Sempre giochi di parole per Apple iOS, ma con regole e caratteristiche un po’ diverse da Ruzzle, invece, Find Words, il classico gioco da Settimana Enigmistica in cui bisogna trovare nella griglia le parole suggerite, e Letris. Quest’ultimo, davvero originale, unisce alle regole del Tetris, quelle dei classici giochi di parole: è necessario sistemare velocemente le lettere che cadono dall’alto vicino ad altre per formare vocaboli di senso compiuto che, proprio come a Tetris, scoppieranno e lasceranno spazio per continuare il gioco ed evitare il game over.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017