Excite

Ruzzle Adventure su iTunes: il nuovo gioco ora disponibile per iOS

Ruzzle è stato un vero e proprio successo, un tormentone sopratutto nei suoi primi mesi di uscita in cui tutti ci giocavano, ma che ancora conta, dopo oltre un anno e mezzo dal suo arrivo in Italia, un alto numero di appassionati. MAG Interactive cerca ora di ripetere il risultato andando a rilasciare su iTunes una nuova versione del suo famoso paroliere 2.0, dal titolo Ruzzle Adventure. Ci riuscirà?

Al momento disponibile per il download gratuito solo per dispositivi iOS, a breve sarà rilasciato anche su Android, il gioco offre tutte quelle dinamiche freemium che ormai accomunano molti altri titoli per dispositivi mobili, come Candy Crush Saga o Cut The Rope. Non ci troveremo, infatti, più contro le classiche partite a cronometro ma, dopo aver effettuato il primo login (utilizzando anche i dati del primo Ruzzle), apparirà una schermata a percorso che, al momento composto da 150 livelli (a loro volta inseriti in tre mondi dalle caratteristiche differenti), offre schemi sempre più complessi da risolvere e in cui bisogna affrontare alcune sfide, come trovare un determinato numero di parole entro tot mosse oppure ottenere un certo punteggio.

Le dinamiche base del gioco non cambiano: le parole, infatti, devono essere composte strisciando il dito tra lettere contigue senza, però, utilizzare lo stesso tassello più di una volta per ogni singolo vocabolo, andando a utilizzare anche i moltiplicatore per aumentare i propri punti. La variazione è nel contesto: non è più una sfida in multiplayer, ogni livello potrà essere superato con una, due o tre stelle, a seconda della nostra bravura e, sopratutto, a volte gli schemi cambiano, con nuovi ostacoli, booster, bonus a pagamento e tanti extra volti a movimentare un po' l'avventura.

Se, dunque, avete amato Ruzzle ma vi siete poi stufati della sua ripetitività potrete trovare molto interessante questo Ruzzle Adventure che, collegato al vostro account, vi permetterà anche di confrontare i vostri risultati a quelli ottenuti dagli amici di Facebook e quelli del gioco di MAG Interactive.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017