Excite

Dal grande schermo al touch screen: Robocop per mobile

Gli appassionati del mitico personaggio robotico saranno sicuramente i primi a scaricare l'app Robocop per mobile, creata da Glu Glames in occasione dell'uscita dell'omonimo film. La grafica è eccellente, gli scenari vari ed interessanti, la suspance è assicurata: tutti elementi che fanno ottenere al gioco per android un ottimo punteggio

Ambientazione e scopo del gioco

Robocop per mobile è uno sparatutto cover based ambientato nella città di Detroit nel futuro, 2028 per la precisione. Il giocatore vestirà i panni di robocop ma in modo indiretto: lo vedrà camminare nelle diverse strade alla ricerca di criminali, umani o robot, e quando si troverà di fronte ad uno di essi l'agente Robocop si metterà in automatico dietro un riparo e sarà il turno dell'utente che, con il suo touch, avrà il compito di sparare i nemici.

La modalità di gioco per android rende poco l'immedesimazione nel personaggio e fa si che il gioco si riduca ad una sorta di sparatutto. In dotazione al personaggio ci saranno pistole, fucili e mitra, oltre a un kit medico e un drone. In più, sono disponibili due poteri, uno per rilevare i nemici e l'altro per prendere bene la mira. Scopo del gioco è quello di uccidere tutti i nemici che si incontrano in un quadro, solo così si potrà passare al livello successivo.

Ogni livello, però, si articola nello stesso identico modo rischiando di annoiare per la sua ripetitività. Anche gli scenari, per quanto ben strutturati, sono molto simili tra di loro. Un ulteriore elemento penalizzante è il fatto che, nonostante ci siano molte possibilità di potenziamento per il personaggio, è necessario aspettare del tempo prefissato per raggiungere ogni tappa.

Il blocco "pay"

L'app di Robocop per mobile ha un limite evidente: si scarica gratuitamente ma nel corso del gioco diventa necessario acquistare degli elementi, senza i quali i livelli successivi sarebbero bloccati. Inoltre, molti oggetti e potenziamenti per l'eroe non possono essere raggiunti tramite un'abile tecnica di gioco perché esclusivamente a pagamento

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017