Excite

Remotie: l'app che trasforma l'iPhone in un telecomando

  • Remotie

Quello che stiamo per descrivere con molta probabilità è capitato a tutti almeno una volta nella vita. Poniamo il caso di un lunedì sera, si torna a casa dopo il lavoro e la stanchezza è tanta quanto lo è la voglia di avere un po' di relax. Si accende la tv e neanche il tempo di sedersi sul divano che subito riceviamo una chiamata. Ci alziamo a prendere il telefono e dopo una conversazione, solitamente breve considerato il desiderio di cui sopra, riusciamo finalmente a raggiungere nuovamente il tanto agognato divano. E' solo a quel punto però che, con l'intenzione di cambiare canale o semplicemente alzare il volume, realizziamo davvero l'errore appena commesso: il telecomando è rimasto sul tavolo al posto del cellulare (che ora è tra le nostre mani).

Ebbene, tutta questa premessa per dirvi che semmai doveste trovarvi d'ora in poi in una situazione simile (e vi ci troverete) da oggi c'è una soluzione che vi eviterà quel breve, ma realmente indigesto momento in cui dovrete alzarvi dalla comodità tanto desiderata per riprendere il telecomando e cominciare finalmente la visione dei vostri programmi preferiti. Si chiama Remotie ed è l'app sviluppata da Kraftwerk 9 Inc che permetterà di fatto di trasformare il vostro iPhone in un vero e proprio telecomando con tanto di tastiera, touchpad e comandi vocali per il vostro Samsung Smart Tv ed il lettore Smart Blu-Ray. Il tutto in un design piacevole alla vista, intuitivo ed immediato grazie alle possibilità offerte dalla tastiera.

L'interfaccia, inoltre, è completamente personalizzabile con la opportunità di scegliere tra oltre 50 pulsanti differenti per sfruttare tutte le funzionalità della Smart Tv (dalle videoteche digitali all'aggiunta di contenuti sui social network). Ulteriore comodità è quella relativa all'opportunità di disporre i pulsanti sullo schermo a nostro piacimento rendendola davvero al servizio dell'utente. Potreste essere tra quelli che non ritengono essenziale l'acquisto di una tv connessa ad internet, ma per molti una cosa simile appare praticamente una necessità in un'epoca tanto "connessa". Per chi dunque, non riesce a sentirsi pienamente soddisfatto senza aver tutti i propri dispositivi collegati l'un l'altro, ecco che Remotie può diventare davvero l'app per voi. Tutto questo, però, a patto che voi siate tra coloro i quali (e sono diversi milioni) hanno acquistato una Samsung Smart Tv, un lettori Smart Blu Ray o uno dei sistemi Smart Home Theater tra il 2010 ed il 2013.

Guarda il video di Remotie, l'app che trasforma il tuo iPhone in un telecomando

Disponibile gratuitamente per il download sull'AppStore con versioni in 10 lingue differenti, Remotie vi dà la possibilità di ampliarne le funzionalità su In-App Purchase con strumenti addizionali. Simile per funzionamento, oltre che per il nome, a Remote di Apple (che permette di utilizzare il vostro iPhone, iPad o iPod Touch come telecomando per la vostra Apple Tv e per iTunes), il limite sicuramente più evidente di Remotie può essere considerato quello connesso alla tipologia/diffusione dei dispositivi compatibili. Se però avete una Samsung Smart Tv o un lettore Blu Ray Smart non vi resta che scaricare l'app, sedervi comodi e provare Remotie. Ah, e semmai doveste ricevere una nuova telefonata mentre la state utilizzando non preoccupatevi, non appena la aprirete di nuovo l'applicazione ripristinerà il collegamento in modo automatico.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017