Excite

Recupero SMS: come fare

  • Excite Italia

Sono moltissimi i consumatori che, almeno una volta, si sono chiesti come fare per recuperare gli SMS cancellati dal proprio smartphone. In realtà, non sono tanti i metodi che possiamo utilizzare per effettuare il recupero degli SMS e, il più delle volte, dovremo far ricorso ad alcuni software che richiedono un bagaglio di conoscenze ben precise.

Per facilitare l'utente nel compito, sul web si trovano alcune guide su come utilizzare alcuni software anche se, come succede nella maggior parte dei casi, solo alcune di queste sono più sicure di altre. Il primo metodo che potete utilizzare per recuperare SMS cancellati è far uso di Sim Card Data Recovery, un software molto interessante e, probabilmente, il più facile da utilizzare. Esso, tuttavia, ha un solo svantaggio: richiede obbligatoriamente un lettore di SIM Card collegato al PC.

Se, invece, non avete un lettore di SIM Card con voi e utilizzate un qualunque prodotto mobile commercializzato da Nokia potete far semplicemente uso del software Nokia PC Suite. Tuttavia, questa metodologia è più complicata della precedente ma, per i neofiti, è disponibile una guida dettagliata al seguente link: lastknight.com/2007/05/16/recuperare-gli-sms-cancellati-dai-cellulari-nokia-grazie-a-dante/.

Infine, non è male avere a disposizione un'ulteriore alternativa e, per questo, abbiamo il software UndeleteSMS. Utilizzarlo, come di consueto, non è molto facile ma, anche in questo caso, sul web è riportata un'interessantissima discussione sul forum di SpazioCellulare dove potete trovare sia la guida per utilizzare il programma in questione, sia il parere degli utenti e i difetti riscontrati nell'utilizzo dell'applicazione. Tutto al seguente link: spaziocellulare.com/forum/showthread.php?754-recupero-sms.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017