Excite

Recupero dati, Restoration 2.5.14

Vi siete accorti che quei dati che avete cestinato vi servono di nuovo? Corre in vostro soccorso il programma di recupero dati Restoration 2.5.14 che è un freeware, cioè un programma che può essere scaricato gratuitamente. Non ha bisogno di essere installato ma è necessario solo mandarlo in esecuzione e, infine, effettuare la scansione della cartella o dell'hard disk per il recupero.

Il programma recupera i file cancellati anche dal cestino Windows, l'importante è che non siano sovrascritti. Inoltre Restoration 2.5.14 può rendere irrecuperabili i file cancellandoli in maniera definitiva in modo tale che sarà difficile per qualsiasi altro software riportarli in luce.

Restoration è un Data Recovery Tool ed è possibile utilizzarlo anche per recuperare dati dalle flash card formattate, dalle pen drive e da qualsiasi altro supporto removibile.

Il programma, che è utilissimo se eliminate anche per sbaglio archivi, documenti, tesi di laurea, foto è disponibile solo per il sistema operativo Windows(XP, NET, 98) ed molto pratico perché è leggero, solo 200 Kbytes. Il programma Restoration, sviluppato da Brian Kato, ha un'interfaccia grafica intuitiva e non necessita di ulteriori informazioni, pertanto è facile da usare anche per chi si appresta per la prima volta a recuperare i dati.

(foto © www.httplab.it)

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017