Excite

Recensione Telefonini: ecco per voi LG Optimus Net

Oggi ci occupiamo della recensione dei telefonini LG Optimus Net, gli ultimi nati della famiglia Optimus con sistema operativo Androd, del marchio LG.

Il cellulare si presenta in un design sobrio ma elegante con una scocca resistente. La confezione comprende una batteria da 1500 mAh di lunga durata, memoria da 2gb, caricatore da viaggio condiviso con il cavo dati e auricolari stereo con jack da 3.5 mm.

Il cellulare è un GSM Quad Band compatibile UMTS con possibilità di utilizzare qualsiasi SIM inclusa quella della Tre.Il display è luminoso da 3,2 pollici touchscreen capacitivo con multitouch; risponde benissimo ad ogni nostro comando. La fotocamera è anteriore ed è da 3 Megapixel con Autofocus, Zoom ma senza Flash Led. L'assenza si fa sentire nelle condizioni di luce non proprio ottimali. Gli scatti sono comunque molto buoni ed hanno una risoluzione massima di 2048 x 1536 pixel; è possibile anche registrare video a 640 x 480.

La connettività è completa grazie alla presenza del WIFI di tipo N, con cui è possibile connettersi ad internet in mobilità, Bluetooth 3.0 per lo scambio di dati e USB. Il telefono possiede anche il GPS integrato (A-GPS) per la navigazione stradale.

Il sistema operativo installato è Android in versione 2.3 con la possibilità praticamente infinita di installare applicazioni aggiuntive per espandere le funzionalità e la compatibilità del vostro apparecchio. E' possibile anche giocare con questo cellulare grazie al processore ARM MSM7227 da 800 MHz.

Il prezzo al pubblico per questo nuovo prodotto LG è di 199 euro.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017