Excite

Recensione cellulare BlackBerry Torch 9800

  • Foto:
  • blackberry.com

Il cellulare BlackBarry Torch 9800 è un cellulare touch screen dotato di tecnologia QWERTY. E' un vero e proprio smartphone e utilizza la versione 6.0 del sistema operativo della BlackBerry che può comunque essere aggiornata. Inclusa nella confezione c'è un caricatore con presa intercambiabile. Ricordiamo che la BlackBerry si è affermata negli ultimi anni come produttrice di cellulari classe "business", per persone cioè, si presume, che viaggiano molto. Sono anche presenti il cavo usb e gli auricolari.

Il punto forte è la presenza di una tastiera QWERTY a scomparsa (il cellulare è slide) che rende l'esperienza di scrittura decisamente più comoda rispetto ai tradizionali touch, senza nulla togliere a chi, invece, apprezza il touch. Il display è di tipo capacitivo. A differenza della vecchia generazione resistiva, questi display offrono esperienze touch più precise e performanti. Questo tipo di display supporta anche il multitouch. Tuttavia la risluzione non è delle migliori, ci si deve accontentare di un 480 x 360 pixel. Questo non pregiudica l'esperienza di utilizzo del cellulare, ma rende un po più difficoltoso l'utilizzo del browser in quanto costringe a utilizzare continuamente la funzione di zoom. La navigazione web è comoda. C'è la possibilità di utilizzare il pinch zoom come sull'IPhone o la navigazione multi scheda.

Per l'inserimento di testi si può utilizzare la QWERTY fisica a scomparsa della quale si è già parlato o le tastiere su schermo touch che possono essere utilizzate sia in orizzontale che in verticale. Per ultimo il prezzo: questo gioiellino di comodità e tecnologica ha un prezzo che si aggira dai 600 ai 700 euro.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017