Excite

QuizDuello: Windows Phone arriverà a breve anche in Italia, i dettagli

Chi non si è ancora fatto coinvolgere da QuizDuello, la nuova app del momento che, giorno dopo giorno, continua ad attrarre nuovi fan? Purtroppo, almeno per il momento, soltanto chi ha uno smartphone iOS o Android può giocare con questo gioco: la versione per Windows Phone, infatti, non è ancora disponibile, ma qualcosa sta per cambiare.

Immagini QuizDuello: le domande più curiose

Il successo del gioco, in Italia, è stato fulmineo e, in meno di un mese, gli utenti si sono moltiplicati, arrivando a superare il milione (contando solo il Bel Paese): lo sviluppo, dunque, del titolo anche su altri dispositivi e, in particolar modo, smartpho e e tablet Windows sembra, dunque, inevitabile e imminente.

QuizDuello Trucchi: app, liste di domande e consigli vari

E non è solo una nostra supposizione perché, nel frattempo, FEO Media AB, la softwarehouse che ha creato il gioco, ha già rilasciato in Svezia, suo paese di origine, la versione di QuizDuello per le piattaforme mobili di Redmond. Ora, dunque, non ci resta che attendere il suo arrivo anche in Italia o utilizzare la non così semplice versione in svedese del gioco. Dovremo, infatti, aspettare ancora un po' prima di poterci giocare nella nostra lingua perché, come il team di sviluppo rivela tramite Facebook, questa versione del titolo è ancora in fase di sperimentazione. Solo quando questa sarà stabilizzata, allora si potrà passare alla fase di traduzione e di inserimento delle domande per il pubblico italiano possessore di un Windows Phone.

Ma, intanto? C'è chi utilizza emulatori di app Android, come Bluestack, per giocare al titolo sul proprio PC e chi, invece, non stupito dall'arrivo tardivo di un altro gioco tormentone sul suo Windows Phone, trova sollievo in vecchie sfide, come Ruzzle o uno dei tanti Logo Quiz, sperando che l'attesa per avere QuizDuello sul suo telefono non sia, ancora, troppo lunga.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017