Excite

QuizDuello: trucchi, gioco e segreti del nuovo tormentone

di Gaia D'Alessandro

È il nuovo gioco fenomeno di questo inizio 2014: si chiama QuizDuello, sfrutta l'interazione tra due utenti e sta spopolando sui dispositivi iOS e Android. Ecco tutti i suoi segreti, i trucchi e, più in generale, come si gioca.

QuizDuello riprende titoli come Ruzzle, Draw Something o QuizCross, in cui due avversari, scelti a random dal sistema o dallo stesso giocatore (tra i suoi amici di Facebook e contatti in generale), si sfidano in un match da sei turni composti ognuno da tre domande. Vince chi, alla fine della partita, risponde a un numero maggiore di quesiti in maniera giusta ottenendo così un punteggio che andrà a influire sulla classifica generale del gioco.

È proprio la sfida, unita alla relativa velocità di gioco (dopo 48 ore di attesa la partita è vinta a tavolino), alle domande sempre nuove e alla possibilità di scegliere tra tanti argomenti, uno dei successi del gioco/fenomeno del momento.

Trucchi noti, al momento, purtroppo non ce ne sono. Rimangono validi alcuni suggerimenti, come lo scegliere categorie non solo in cui ci sentiamo forti, ma che sappiamo di cui il nostro amico non ha molta dimestichezza o ricordarsi le risposte a domande già date, che potrebbero ritornare in nuove partite. Esistono, comunque, delle liste sempre aggiornate con le domande e le relative risposte corrette inserite da sviluppatori e giocatori: un trucco poco pratico perché a ogni match il tempo è limitato e ricordarsi ogni corretta combinazione è davvero impossibile!

QuizDuello è disponibile sia per iOS che per Android, in una doppia versione: gratis (con alcune limitazioni) e a pagamento che, con 2,69 ci permette di accedere a sezioni extra come classifiche e personalizzazioni.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017