Excite

QuizDuello: numeri e curiosità del gioco

di Gaia D'Alessandro

QuizDuello sta spopolando anche in Italia: il gioco delle domande targato FEO Media ha ormai invaso il nostro Paese, arrivando a superare i 4 milioni di utenti, ma volete sapere qualche curiosità sul titolo? Qualche numero interessante sul fenomeno di inizio 2014?

QuizDuello: info sulla versione Windows Phone

QuizDuello è uscito per la prima volta in Svezia (FEO Media è, appunto, svedese) nell'estate 2012, il 5 luglio, per essere precisi, anche se la sua espansione internazionale è iniziata un anno dopo, il 15 agosto 2013, con la release statunitense. Al momento il titolo è disponibile in numerosi paesi con altrettanti nomi: oltre al QuizDuello italiano abbiamo QuizClash in America e Gran Bretagna (doppia versione, una in inglese americano l'altra in inglese britannico), QuizDuel in Olanda, QuizDuell in Germania, QuizReto in Spagna e Quizkampen in Svezia, Norvegia e Danimarca.

Immagini QuizDuello: trucchi, segreti e punti di forza del gioco

Al momento sono oltre 10 milioni i download del gioco a livello mondiale, di cui ben 4 milioni quelli italiani: proprio nel nostro paese stiamo assistendo a una crescita esponenziale del titolo che è stato scaricato, nell'ultima settimana (questa di fine gennaio) ben 1 milione di volte.

Immagini QuizDuello: le domande più curiose

Il gioco non ha ancora vinto nessun premio, è stato solo nominato come “Miglior Gioco” agli Swedish Fame Awards del 2013, ma sta scalando le classifiche di tutti gli store mobili in cui è disponibile.

QuizDuello Trucchi: app, liste di domande e consigli vari

Non avete ancora scaricato QuizDuello? Se tutti questi numeri e curiosità vi han fatto venire voglia di giocare, vi ricordo che il titolo è disponibile sia su iOS che su Android in doppia versione, free o premium (al prezzo di 2,69 euro, che offre maggiori possibilità), mentre su Windows Phone il titolo è disponibile, al momento, solo nella versione svedese.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017