Excite

Quiz Cross: la nuova app dai creatori di Ruzzle

Siete uno dei 12 milioni di appassionati di Ruzzle che, ogni giorno, utilizzano l’applicazione per sfidare amici e avversari casuali in partite sino all’ultima lettera? È, finalmente arrivato il suo degno sostituto: si chiama Quiz Cross, è sviluppato da Mag Interactive (la stessa di Ruzzle) e sta già spopolando ovunque.

Immagini: come truccare facilmente una partita di Ruzzle

Il titolo unisce due giochi famosi e a dir poco classici: il tris (sì quello con le due pedine colorate, o con croce e cerchio con cui sin da piccoli tutti abbiamo giocato) e un quiz vero e proprio. Conquistare una casella, con relativa pedina, non è così semplice: bisogna, infatti, rispondere a tre domande, considerando che anche il nostro avversario potrebbe aver scelto di giocare con questa stessa parte del tabellone.

Chi risponde a più domande corrette, vince la pedina e si avvicina, quindi, alla vittoria che si conquista realizzando un tris (orizzontale, verticale o diagonale). Nel caso di parità, il gioco procede con una domanda di spareggio, per riuscire, così, a decretare il vincitore.

Le alternative a Ruzzle: Angry Words, Word Crack e Draw Something

Tutti i giocatori di Ruzzle troveranno in questo Quiz Cross tanti elementi a loro ormai familiari: la grafica, le icone dei giocatori e, persino il login. Chi ha già un account sul famoso paroliere di Mag Interactive, può accedere velocemente e senza doversi nuovamente registrare anche a quest’ultimo titolo.

Wordament: il Ruzzle per Windows Phone

Il gioco, proprio come Ruzzle, è disponibile due versioni: una gratuita, con alcune modalità e features limitate, e una completa (con statistiche e senza pubblicità), a pagamento, a 2,69 euro. Purtroppo, al momento, Quiz Cross è presente solo su iTunes e, quindi, per i dispositivi Apple (iPad, iPod Touch e iPhone): non dubitiamo che, visto il successo, a breve possa arrivare anche su Android!

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017