Excite

iPhone 5 vs Samsung Galaxy S3, la pubblicità confronto : i coreani deridono l'iphone

  • Facebook

La campagna pubblicitaria comparativa della Samsung ha scatenato un vespaio di polemiche nel mondo della tecnologia e dei suoi affezionati. La storia ormai è nota. L'autunno caldo che vede protagonisti da un lato il Samsung Galaxy S3 e dall'altro l'iPhone 5 è già cominciato.

E la deflagrazione che ha scatenato lo scontro è partita da una campagna pubblicitaria comparativa dell'azienda sudcoreana che ha messo di fianco uno all'altro i due titani.

Sul manifesto compare a sinistra l'iPhone 5, quasi sovrastato, a destra, da un Samsung Galaxy S3 con tanto di scritta "It doesn’t take a genius", ovvero "non è necessario essere un genio" (per capire quale sia il migliore).

Ovviamente il Galaxy, secondo l'opinione della Samsung che per avvalorare la tesi inserisce pure le caratteristiche di entrambi gli smartphone. Peccato, però, che le diciture siano impeccabili per l'S 3, ma lacunose fino al ridicolo per il melafonino.

A chi credere? Beh, se proprio dovete investire circa 650 euro (questo a quanto pare sarà il prezzo dell'iPhone 5 in Italia, poco più o poco meno l'S 3) per l'acquisto dell'ultimo ritrovato in fatto di smartphone, meglio allora avere le idee chiare e lasciar perdere manifestini pubblicitari che lasciano il tempo che trovano. Ecco quanto realmente offrono.

Samsung S 3: Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich; Schermo touchscreen da 4.8 pollici capacitivo multitouch HD Super AMOLED; Risoluzione 1280×720 pixel; Fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD, Flash, autofocus; Videocamera frontale da 2 megapixel per videochiamate; GPS con bussola, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth Memoria da 16, 32 e a breve 64GB con microSD slot; Dimensioni 136.6 x 70.6 x 8.6 mm per un peso di 133 grammi; Processore quad core 1,4 GHz Exynos 4; Batteria da 2100mAh; Connettività 4G dove disponibile, da noi 21Mbps HSPA+.

Sistema operativo iOS 6.0; Schermo touchscreen capacitivo multitouch da 4 pollici; Tecnologia Retina Display risoluzione 1136 x 640 pixel in 16:9; Connessione LTE 4G e HSPA+; Processore Apple A6; Fotocamera posteriore da 8 megapixel con lenti a 5 elementi, apertura f/2.4 con videorecording Full HD con cattura foto durante i video e riconoscimento fino a 10 volti; Sensore frontale per videochiamate 720p FaceTime; GPS con bussola digitale; Wi-Fi 802.11n 5 Ghz fino a 150mps, Bluetooth; Sensori di prossimità, luminosità ambientale, giroscopio; Batteria da 10 ore in navigazione Wi-Fi e 8 ore in LTE; 8 ore in chiamata e 225 ore in standby.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017