Excite

Programmi per cellulari: dove trovarli

  • Excite

Sono tantissimi i programmi per cellulari che, oggigiorno, sono stati creati dai sviluppatori di tutto il mondo. Molti consumatori al momento dell'acquisto non ci pensano molto, la necessità arriva però subito dopo e la domanda che si pongono è sempre la stessa: dove posso trovare programmi per il mio cellulare?

Innanzitutto è bene affermare che non tutti i cellulari sono uguali e, se volessimo trovare un'applicazione per il nostro terminale, dovremmo prima sapere qual è il sistema operativo di cui disponiamo. Uno dei più diffusi è, senza dubbio, Symbian, sistema operativo proprietario sviluppato da Nokia. Se siete alla ricerca di applicazioni per questo sistema, non dovete fare altro che cercare sull'Ovi Store dove ne troverete moltissime, alcune a pagamento e altre no.

Tuttavia, Nokia non è l'unica protagonista nel mondo mobile e, negli ultimi anni, è stata superata dalle altre aziende grazie al sistema operativo mobile sviluppato da Google: Android. Oggi, Android è utilizzato moltissimo e, di conseguenza, sono tantissime le applicazioni ricercate dai consumatori.

In questo caso, la ricerca è molto più semplice, infatti su ogni dispositivo Android troverete il programma noto come "Android Market". Potrete accedere ad esso con un account gmail e una connessione internet e, da lì, potrete scaricate tutte le applicazioni che preferite. Uno dei punti forti dell'Android Market è proprio questo: tantissime applicazioni gratuite.

Infine, non dimentichiamoci di Apple, con i suoi iPad e iPhone. Chi volesse un'applicazione per questi prodotti con sistema operativo iOS non deve far altro che accedere all'App Store integrato anche se, in questo caso, la maggior parte delle applicazioni sono a pagamento e, proprio per questo, moltissimi consumatori preferiscono Android.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017