Excite

Programmi Android: dove trovarli

  • Excite

Avete acquistato un nuovo smartphone Android e non sapete come scaricare nuovi programmi ed applicazioni? In realtà, è molto semplice effettuare queste semplici operazioni, tanto che anche chi non usa molto nuovi smartphone apprende i passaggi in poco tempo.

Innanzitutto, dobbiamo sapere che Android è un sistema operativo mobile sviluppato da Google e, su ogni smartphone che andiamo ad acquistare, troveremo integrato il famosissimo Android Market, ed è proprio qui che troveremo tantissimi programmi e giochi per il nostro terminale.

Tuttavia, per accedere all'Android Market è necessario prima di tutto essere connessi ad Internet (che sia una connessione 3G o Wi-Fi non c'è differenza) e, successivamente, crearsi un account Google Gmail, se già non ne siamo in possesso. Dopo aver accettato i termini e le condizioni del contratto Google potremo accedere all'Android Market in qualunque momento, ci basterà essere connessi alla rete.

Nel market in questione troveremo tantissimi programmi Android, alcuni dei quali sono a pagamento, ma la maggior parte sono scaricabili gratuitamente. Il market è l'unica ed ufficiale fonte di applicazioni Android, infatti non mancano altre sparse sul web, ma la maggior parte di queste sono illegali.

Inoltre, è possibile, per tutti coloro che non hanno connessione internet sul proprio smartphone, scaricare le applicazioni Android direttamente dal web dal sito ufficiale del Market Android. Successivamente vi basterà inviare le applicazioni al vostro terminale (i file hanno estensione .apk). Una volta trovati questi file sul vostro smartphone, vi basterà selezionarli per avviare l'installazione delle applicazioni che avete scelto. Insomma, un'operazione abbastanza semplice per chi è solito utilizzare un computer.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017