Excite

Non hai trovato il logo che cercavi? Crealo da te!

Avete in mente il logo che fa per voi ma non sapete utilizzare programmi di grafica professionali come Photoshop o Gimp? Niente paura, esiste un sito che fa al caso vostro. Seguendo il link potete raggiungere la pagina dove si trova un programmino semplice semplice che vi permette di creare il logo che desiderate.

L'applicazione funziona direttamente online senza bisogno di scaricarla sul vostro computer. È la soluzione ideale per chi non è esperto di grafica ma vuole rinunciare ad un logo originale e personalizzato. Vediamo velocemente come funziona. Mentre elaborate il logo, nella parte superiore della pagina viene mostrata l'anteprima di tutto quello che state facendo.

Innanzitutto, dovete scegliere un Preset, vale a dire la tipologia di layout del logo. L'applicazione mette a disposizione fino a 7 preset diversi. Operata questa prima scelta, il menù sottostante si modifica mostrando le differenti opzioni per il preset selezionato. A questo punto, bisogna inserire nel campo Logo Text il testo del logo, dopo aver cancellato il contenuto iniziale standard.

Ad ogni modifica apportata, è possibile visualizzare l'anteprima cliccando sul tasto Create Logo. Le piccole finestre nella parte bassa vi consentono di apportare ulteriori modifiche, ad esempio cambiare il colore, la dimensione e il font della scritta. Sono disponibili anche alcuni effetti speciali, come ad esempio il Resize, il Badge o il Mirror, con cui personalizzare l'effetto specchio tipico del Web 2.0.

(foto © ge010.it)

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017