Excite

Cellulari, ecco tutte le novità Google!

Novità per cellulari targate Google: ecco le nuove chicche del re del web. Intanto, è stata lanciata da poco la funzione preview- comodissima, per trovare subito quello che vi serve- anche sugli smartphone, a partire dalle versioni Android 2.2+ e iOS 4.0+. Insomma, anche sul vostro mobile potrete ciccare sulla lente d’ingrandimento e vedere un’anteprima del sito. Un sistema che vi farà risparmiare notevolmente tempo.

I cellulari hanno, inoltre, a disposizione un'altra novità targata Google. Infatti, con un nuovo servizio di Maps Navigation, si può individuare la strada meno trafficata per arrivare da qualche parte. Google, infatti incorcia i dati delle sue mappe con quelli del traffico e, attraverso complessi algoritmi, fornisce il miglior percorso con la strada più libera. E il calcolo è davvero molto complesso: pensate che, se la strada più breve è quella più trafficata, Google ve ne suggerisce una meno breve ma che, senza traffico, si può percorrere velocemente.

Questa applicazione per i cellulari è disponibile negli Stati Uniti e in Europa come aggiornamento gratuito per tutti gli smartphone compatibili. In realtà, Google non investe per caso nel settore. Le stime dicono che entro il 2013 i Gps per cellulari domineranno il mercato e sostituiranno, magari in abbonamento, il navigatore satellitare.

foto©comefaretutto.com

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017