Excite

Presentato il nuovo iPad

  • youtube.com

Il nuovo iPad è stato presentato ufficialmente ieri al teatro dello "Yerba Buena center for the arts" di San Francisco. La presentazione è stata affidata a Tim Cook che ha mantenuto lo stesso look e stile del compianto Steve Jobs.

Cook ha aperto la presentaizone, annunciando i 25 miliardi di download dall'App store e i milioni di dispoitivi iOs venduti nel Mondo. Ha poi creato un po di suspence, presentando la nuova Apple Tv e le sue capacità FullHD.

Video ufficiale del nuovo iPad

Arrivato il momento fatidico, ha svelato ai numerosi giornalisti presenti e ai tanti appassionati collegati online da tutto il Mondo il nuovo iPad, tablet rivoluzionario di alta definizione che presenta una nuova connessione ad alta velocità, display Retina 8 e una risoluzione di 2.048 x 1.536 pixel.

Giunto al terzo modello, il tablet più venduto al Mondo dispone inoltre di una camera con una risoluzione simile a quella dell'iPhone 4S, riconoscimento vocale ed una batteria che dura molto di più rispetto all'iPad 2.

Foto del nuovo iPad.

Oltre alla nuova fotocamera da 5 megapixel integrata, il nuovo iPad dispone di una videocamera, capace di girare video in fullHD 1080p, per rivederli su display in alta risoluzione o montarli con iMovie, per poi condividerli su internet.

Altre innovazioni riguardano la presenta di un nuovo processore centrale dual-core, con grafica quad-core.

Cook ha continuato, parlando di un tablet unico per per potenza e capacità grafiche, per lavorare, informarsi, giocare, condividere contenuti multimediali in Rete, e apprezzarne dettagli grafici e facilità di lettura, grazie alla risoluzione e al nuovo display.

Il nuovo iPad si chiama "Il nuovo iPad"

Un'altra novità è rappresentata dal riconoscimento vocale, con la possibilità di dettare sms o e-mail.
La batteria dura fino a 9 ore su rete 4G e fino a 10 ore su 3G.
Le dimensioni sono 24,1x18,6 centimetri, alto 9,4 millimetri per 635 grammi.

Cook ha chuso con la frase emblematica "non é tutto qui, il 2012 sarà un anno in cui introdurremo altra tecnologia di alto livello. Questo è solo l'inizio", che fa presagire l'evoluzione costante dei prodotti in casa Apple.

Il nuovo iPad costerà come l'iPad2 (il prezzo di quest'ultimo tenderà a calare vistosamente).

Arriverà nei negozi americani e sull'Apple store online dal 16 marzo, mentre in Italia arriverà il 23 marzo.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017